Portogallo - Germania, Gosens annichilisce CR7 e riapre il discorso qualificazione

A Monaco di Baviera i tedeschi stendono 4-2 i campioni in carica grazie a uno stupefacente Gosens. Discorso qualificazione riaperto per la squadra di Low
19.06.2021 19:50 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it - Tommaso Marsili
Portogallo - Germania, Gosens annichilisce CR7 e riapre il discorso qualificazione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In campionato Robin Gosens aveva provato ad avere la maglia di Cristiano Ronaldo, ma quest'ultimo ha rifiutato lo scambio. Questa sera probabilmente sarà CR7 a volere la maglietta del tedesco. Durante la partita tra Portogallo e Germania, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020, l'esterno dell'Atalanta è risultato il migliore dei suoi, aiutando alla conquista dei tre punti fondamentali per il discorso qualificazione. Dal 5' si era capito fosse la partita di Gosens: l'esterno aveva portato in vantaggio la Germania, ma per il fuorigioco di Gnabry il gol è stato annullato. Il risultato è stato poi sbloccato dai portoghesi con il gol di Cristiano Ronaldo 10 minuti dopo. La formazione di Low non si è abbattuta e al 35' ha trovato il pareggio con l'autorete di Ruben Dias che ha deviato il cross di Gosens. Il raddoppio è arrivato poco dopo, al 39': Raphaël Guerreiro ha spedito nella propria porta il cross di Kimmich. Nella seconda frazione di gioco il copione è lo stesso: la Germania è inarrestabile e al 51' si è portata sull'1-3. Havertz ha sfruttato il passaggio vincente dell'esterno dell'Atalanta. Il Portogallo non ha tempo di riordinare le idee che dopo 9 minuti ha subito il gol dell'1-4. Questa volta è l'imprendibile Gosens a trafiggere Rui Patricio di testa. Al 67' Diego Jota ha provato a dare la scossa ai suoi segnando il 2-4, ma è servito a poco. 

LA CLASSIFICA - Questa vittoria riapre il discorso qualificazione per la Germania: ora i tedeschi sono secondi insieme al Portogallo e a un punto dalla Francia che si è fermata contro l'Ungheria. L'ultima giornata sarà fondamentale per sapere chi passerà il turno e chi invece dovrà abbandonare il sogno.