Zauri: "Lazio, con Sarri tempo e pazienza. L'Inter darà tanti stimoli. E su Inzaghi..."

16.10.2021 07:05 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Zauri: "Lazio, con Sarri tempo e pazienza. L'Inter darà tanti stimoli. E su Inzaghi..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È stato da poco pubblicato il match program di Lazio - Inter. Al suo interno, l'intervista a Luciano Zauri, che si è espresso sulla partita di sabato pomeriggio: "Sarri è un grandissimo allenatore, aver preso lui significa che la Lazio ha voglia di cambiare modo di stare in campo e di giocare. I cambiamenti hanno bisogno di tempo e ci vuole pazienza. La Lazio di Sarri si è vista a tratti ma ha grandi giocatori che possono interpretare al meglio il ciclo sarriano. Non sarà semplice e non sarà immediato. La sfida di sabato darà tanti stimoli e davanti ci sarà un Inter con l'amico-nemico Inzaghi che è partito molto bene in nerazzurro e ha trovato il modo migliore per rendere al massimo. Sarà una partita emozionante fuori per chi vede, ma poi più si andrà avanti e più le emozioni scenderanno ed aumenterà il gioco. Vedremo tanti campioni in campo, mi aspetto una bellissima partita".

UN ALTRO LAZIO - INTER - Zauri ha poi ricordato un altro Lazio - Inter, quello del 21 dicembre 2003. Gara in cui l'ex biancoceleste fu decisivo per il successo della squadra di Mancini: "Quel gol ancora lo ricordo, è stato un gol molto importante nella mia prima stagione alla Lazio e che in termini di gol è stata anche la più proficua. È stata una partita bellissima e mi ricordo che Mancini mi mise dentro nel secondo tempo, ho ancora il ricordo scandito nella mente di quell'azione. Favalli che scambia con Delgado e sul secondo palo ci stavano Cannavaro e Corradi in scivolata insieme non riuscendo a colpire il pallone. Arrivai io poggiando con il piattone il pallone in rete. Si vide tutta la mia falicità nell'esultanza, e l'abbraccio con Negro e Stankovic".

SPAZIO AI RICORDI - "Il gol con l'Inter insieme al gol in Champions da capitano li metto insieme allo stesso posto. Poi metto la vittoria in Coppa Italia a fine stagione, e poi al terzo posto metto un po' tutta l'annata che ci portò in Champions. In quell'anno partimmo con una penalizzazione e giocammo un campionato straordinario riuscendo ad arrivare terzo. Eravamo un gruppo spettacolare che si è unito nelle difficoltà ed è riuscito a fare una cosa straordinaria".

Lazio - Inter, le probabili formazioni: Patric dall'inizio, torna Immobile

Lazio, inizia lo Squid Game: le sei prove che Sarri deve superare

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 16/10 alle 22.30