Lazio, ecco la strategia sul mercato: tre obiettivi per gennaio

30.12.2025 22:45 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, ecco la strategia sul mercato: tre obiettivi per gennaio

CALCIOMERCATO LAZIO - Finalmente sbloccato. Il mercato a gennaio sarà libero, senza vincoli. Dopo il blocco totale di quest'estate, la Lazio potrà tornare a fare operazioni in entrata senza dipendere dalle uscite. Le cessioni, comunque, saranno fondamentali per il futuro: le plusvalenza serviranno a evitare nuove sanzioni nei prossimi mesi. 

Se arriveranno offerte, andranno via Nuno Tavares, richiesto dall'Arabia Saudita (c'è l'Al Ittihad di Conceicao), e Castellanos, di fronte a proposte importanti (è richiesto da Flamengo e club di Premier League). Su Guendouzi, per cui è spuntato anche un interesse dalla Turchia, si dovrà discutere: l'intenzione è quella di trattenerlo. 

Per gennaio, comunque, la strategia è fatta. Lotito e Fabiani hanno le idee chiacchiere: una punta, un terzino sinistro e una mezz’ala (non Ilic), sono questi i tre obiettivi dichiarati da mettere a disposizione di Sarri. Dentro Formello si lavora in silenzio, con la convinzione che il mercato debba portare certezze, non scommesse.

Andrea Castellano
autore
Andrea Castellano
Roma, classe 2003. Giornalista pubblicista da ottobre 2023. Redattore e inviato per Lalaziosiamonoi.it. Inviato e speaker per Radio Laziale.