Lazio - Parma, l'arbitro del match: i precedenti con i biancocelesti

L'AIA ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno il 4° turno di Serie A.
19.09.2019 11:05 di Francesco Mattogno Twitter:    vedi letture
Lazio - Parma, l'arbitro del match: i precedenti con i biancocelesti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews

Dopo lo scivolone di Ferrara, la Lazio in campionato dovrà ricominciare a macinare punti. Tra i ragazzi di Inzaghi e la vittoria si frapporrà il Parma, ferito dalla sconfitta patita contro il Cagliari nell'ultimo turno. Lazio - Parma andrà in scena domenica 22 settembre allo Stadio Olimpico (ore 20:45) e poco fa l'AIA, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per il 4° turno di Serie A. Ad arbitrare l'incontro dei biancocelesti sarà Rosario Abisso, Villa e Gori saranno gli assistenti e Minelli il IV uomo. Massa è l'arbitro designato al monitor del Var (torna ad arbitrare dopo la "punizione" per la pessima direzione di Fiorentina - Napoli), l'Avar sarà invece Liberti.

I PRECEDENTIAbisso è un arbitro giovane (33 anni) che sta iniziando a prendere quota all'interno dell'AIA. Il fischietto di Palermo, infatti, ha già diretto 41 incontri di Serie A e 11 di Coppa Italia, di questi sono 6 i precedenti con la Lazio. Precedenti tutto sommato positivi, perché con lui i biancocelesti hanno collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta indolore. L'unico insuccesso risale all'ultima giornata dello scorso campionato, quando una Lazio già in Europa League per la vittoria in Coppa Italia perdeva a Torino 3-1. I due pareggi risalgono alle sfide contro il Sassuolo della passata stagione (2-2 all'Olimpico, l'allenatore dei neroverdi De Zerbi accusò Abisso per il rigore - sacrosanto - assegnato ai biancocelesti) e alla prima giornata della Serie A 2017/18, Lazio - Spal 0-0. Da sottolineare le tre vittorie, due in campionato (5-1 al Chievo nel 17/18, 4-1 al Genoa nel 18/19) e una fondamentale in Coppa Italia. Con lui alla guida la squadra di Inzaghi ha battuto l'Inter a San Siro nei quarti di finale della scorsa stagione. La partita, terminata ai rigori, aveva scatenato delle polemiche per il rigore assegnato all'Inter al 120' e la conseguente espulsione di Radu, allontanato e squalificato per due turni dopo aver affrontato a brutto muso Abisso. Di seguito, la lista completa delle designazioni per il quarto turno di Serie A.

ATALANTA - FIORENTINA Domenica 22/09 h. 18.00
ORSATO
MANGANELLI - BOTTEGONI
IV: SERRA
VAR: AURELIANO
AVAR: TEGONI

BOLOGNA - ROMA Domenica 22/09 h. 15.00
PAIRETTO
MELI - FIORITO
IV: PEZZUTO
VAR: CALVARESE
AVAR: SCHENONE

CAGLIARI - GENOA Venerdì 20/09 h. 20.45
MANGANIELLO
LONGO - VECCHI
IV: SOZZA
VAR: CHIFFI
AVAR: DE MEO

JUVENTUS - H. VERONA Sabato 21/09 h. 18.00
LA PENNA
DI IORIO – CALIARI
IV: VOLPI
VAR: DI BELLO
AVAR: ALASSIO

LAZIO - PARMA Domenica 22/09 h. 20.45
ABISSO
VILLA - GORI
IV: MINELLI
VAR: MASSA
AVAR: LIBERTI


LECCE - NAPOLI Domenica 22/09 h. 15.00
PICCININI
GALETTO - BACCINI
IV: BARONI
VAR: PASQUA
AVAR: CECCONI

MILAN - INTER Sabato 21/09 h. 20.45
DOVERI
RANGHETTI - LO CICERO
IV: MARESCA
VAR: IRRATI
AVAR: CARBONE

SAMPDORIA - TORINO Domenica 22/09 h. 15.00
GIACOMELLI
DEL GIOVANE - TOLFO
IV: PRONTERA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAGANESSI

SASSUOLO - SPAL Domenica 22/09 h. 12.30
MARIANI
IMPERIALE - ROSSI C.
IV: RAPUANO
VAR: ABBATTISTA
AVAR: PERETTI

UDINESE – BRESCIA Sabato 21/09 h. 15.00
VALERI
COLAROSSI – CAPALDO
IV: MAGGIONI
VAR: GIUA
AVAR: MONDIN

LAZIO, SFORZINI IN ESCLUSIVA A LLSN

CLUJ - LAZIO, I NUMERI DEL MATCH

TORNA ALLA HOMEPAGE