Lazio, 35 anni dopo Baroni può di nuovo regalare lo Scudetto... al Napoli. Il motivo

13.05.2025 09:45 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Lazio, 35 anni dopo Baroni può di nuovo regalare lo Scudetto... al Napoli. Il motivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Ancora Marco Baroni, ancora uno Scudetto in palio, ancora il Napoli. Trentacinque anni dopo, la storia si ripete. Vesti diverse, certo; incroci differenti, è chiaro. Ma la sostanza è sempre quella: Marco Baroni può di nuovo aiutare il Napoli a vincere il campionato. 

Tutto dipende dal prossimo weekend. La Lazio per la penultima giornata volerà a San Siro per affrontare l'Inter di Inzaghi, a un solo punto dal Napoli di Conte capolista che invece se la vedrà contro il Parma. Fermando i nerazzurri, la squadra di Baroni non solo si lancerebbe verso la qualificazione in Champions League, ma spianerebbe la strada per i partenopei verso il quarto Scudetto. 

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, trentacinque anni fa era stato proprio Marco Baroni l'uomo decisivo. Con un gol di testa, infatti, aveva regalato al Napoli una preziosissima vittoria contro la Fiorentina, che aveva consentito alla sua squadra di laurearsi aritmeticamente campione d'Italia per la seconda volta. Era il 29 aprile del 1990. Oggi è il 2025, l'opportunità c'è ancora.