Lazio, Dele-Bashiru ancora non ingrana. E ora nel derby...

16.09.2025 08:30 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio, Dele-Bashiru ancora non ingrana. E ora nel derby...

RASSEGNA STAMPA - La Lazio, fragile a Reggio Emilia tanto sul piano collettivo quanto su quello individuale, deve ritrovare brillantezza e continuità nei singoli. Alcuni giocatori sembrano lontani dal livello mostrato a tratti un anno fa, frenati da problemi fisici o da una condizione che stenta a decollare e tra loro rientra sicuramente Dele-Bashiru.

Il nigeriano è stato sostituito già all’intervallo contro il Sassuolo, segnale eloquente della sua prova negativa. La stanchezza accumulata in Nazionale non basta a giustificarne l’opacità. Escluso dalla manovra, ricorda il Corriere dello Sport, ha inciso solo in un paio di episodi: un fallo subito al limite dell’area e un’azione personale mal gestita, nulla di più. Movimenti sbagliati, continue correzioni da parte dei compagni, presenza evanescente nel giro palla: Dele-Bashiru è sembrato un corpo estraneo.

Sarri l’aveva confermato titolare per la terza volta consecutiva, dopo i piccoli segnali intravisti col Verona, ma in trasferta – tra Como e Reggio Emilia – il centrocampista ha deluso. Ora rischia grosso: alle porte c’è il derby e Belahyane lo insidia da vicino. Già l’anno scorso, nei due derby giocati con Baroni, era stato sostituito senza lasciare traccia. A Formello avrà quattro allenamenti per provare a convincere Sarri a concedergli un’altra chance, ma la fiducia inizia a vacillare.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.