Lazio, Marusic come Mihajlovic e Negro: il terzino scrive (di nuovo) la storia

11.03.2026 10:30 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Lazio, Marusic come Mihajlovic e Negro: il terzino scrive (di nuovo) la storia

RASSEGNA STAMPA - Mentre scala la classifica dei recordman di presenze nella storia della Lazio, dove oggi occupa la sesta posizione con 345 gettoni, alle spalle di Senad Lulic (371), Adam Marusic continua a ritagliarsi uno spazio sempre più ingombrante nella storia biancoceleste. Il suo gol segnato contro il Sassuolo ha permesso alla squadra di Sarri di conquistare una vittoria nell'extra-time. Obiettivo che in passato gli era riuscito anche nel 2024, quando al 92'49'' aveva segnato, sempre di testa, contro la Juve regalando i primi tre punti a Igor Tudor sulla panchina della Lazio.

DIFENSORI GOLEADOR - Per Marusic quello contro i neroverdi è stato, però, anche il suo quindicesimo gol in Serie A con l'aquila sul petto. Una cifra, come riporta il Corriere dello Sport, non indifferente per il terzino montenegrino, perché gli consente di diventare il quinto difensore nella storia della Lazio a raggiungere tale cifra. Prima di lui c'erano riusciti solamente: Massimo Oddo (17), Leandro Remondini (17), Paolo Negro (19) e Sinisa Mihajlovic (20). 

Niccolò Di Leo
autore
Niccolò Di Leo
Roma, 2000. Redattore per lalaziosiamonoi.it. Speaker, addetto social e redattore per Radio Laziale. Redattore per Lottomatica.sport, Goldbetlive.it, Totosì.sport e Calcio.com.