Bacci: "Ho ancora i brividi per quel gol di Gascoigne. Immobile? La Lazio non può..."

11.11.2023 15:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Bacci: "Ho ancora i brividi per quel gol di Gascoigne. Immobile? La Lazio non può..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In merito all’imminente Derby della Capitale, abbiamo intervistato telefonicamente in esclusiva Roberto Bacci, pilastro della Lazio tra il 1990 e il 1995.

Se ti fosse chiesto di chiudere gli occhi e di pensare a un “tuo” derby capitolino?

“Ancora oggi mi vengono i brividi quando penso al gol di Gascoigne nel 1992 sotto la Nord: un’emozione unica. E poi come scordarsi del gol di Beppe Signori del 1994? Certi dissapori non erano ancora stati dimenticati…”.

E oggi? Che tipo di partita sarà Lazio-Roma?

“Molto tosta. Conteranno moltissimo i duelli individuali. Ma sono convinto del fatto che la Lazio arriverà all’appuntamento nella maniera giusta e che Sarri l’abbia preparata molto bene”.

Il tuo punto di vista rispetto alla stagione della Lazio sin qui?

“Qualcosa di positivo abbiamo visto. Bisogna dare tempo all’allenatore di poter lavorare e incidere sui nuovi. Intanto la Lazio è agli ottavi di Champions. Vorrei farlo notare…”.

L’attuale Lazio può prescindere da Immobile?

“No, ne parlavo anche con alcuni ex compagni. In questo momento, più che mai, la Lazio e Sarri si devono affidare a lui. Anche perché i gol decisivi li sa solo fare Immobile”.

Ti aspetti rinforzi in vista del mercato di gennaio?

“Penso che le entrate saranno legate alle uscite. Se qualcuno andrà via perché ha giocato meno, verrà rimpiazzato. L’obiettivo? La qualificazione in Europa League. Ancora meglio sarebbe la Champions, ma è difficile. Nessuno sembra rendersi conto del fatto che il livello della Serie A si è innalzato in modo esponenziale”.

Chi è il Bacci della Lazio di Sarri?

“A me piacciono i jolly, quelli che si sacrificano per la squadra prima che per loro stessi, sempre pronti. Potrei citare, per spirito, Marusic, Cataldi e Patric”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.