Biava: "Kumbulla mi piace. Scudetto? Il calendario sorride alla Lazio"

Giuseppe Biava, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per commentare il momento della Lazio e in particolare la fase difensiva:
MATCH CON IL TORINO – “La Lazio ha mantenuto la calma senza perdere la testa e creando occasioni. Ha ribaltato la partita e meritato i 3 punti. La Fiorentina aveva creato qualche grattacapo in più. È stata più spesso pericolosa. Il Torino, invece, ha avuto solo l’occasione del rigore. Poi la Lazio ha avuto il dominio totale sulla partita. Tre punti importanti per proseguire la corsa Scudetto”.
PATRIC – “Ha fatto bene quest’anno quando è stato chiamato in causa. È forte in fase difensiva ma anche in fase di impostazione. È una sorpresa che sta dando ottime garanzie a Inzaghi nonostante l’assenza di Luiz Felipe. Anche Radu ha fatto un’ottima partita”.
ACERBI – “Continua a stupire perché nonostante salti pochissime partite riesce sempre a mantenere la lucidità e a stare sempre sul pezzo. La Lazio ha preso un giocatore eccezionale, è un top”.
RADU – “Dopo qualche piccolo acciacco ha trovato la condizione giusta e ora sta andando bene. In fase difensiva è un ottimo giocatore ma anche in fase di possesso. Ha la Lazio tatuata sulla pelle. Nel suo ruolo è uno dei migliori d’Italia. Si trova benissimo nella catena di sinistra laziale. Lo confermerei anche per i prossimi anni”.
KUMBULLA – “Sta facendo benissimo, è una sorpresa. È alto, veloce, attento e bravo in marcatura. Si ambienterebbe subito perché è già abituato alla difesa a 3. Juric insegna ai difensori anche a impostare il gioco. Per la Lazio sarebbe un gran colpo”.
VAVRO CONTRO IL MILAN – “Se ho Radu, Acerbi e Radu che stanno bene schiero loro tre. Il Milan non ha solo Ibra ma anche Rebic che è un calciatore molto rapido. Prima di Vavro mi fiderei di Radu e di Patric”.
UN GIORNO DI RIPOSO IN PIÙ – “A volte una giornata di riposo è meglio di un allenamento. Tanti giocatori hanno giocato praticamente sempre. C’è bisogno di staccare un po’ la testa per poi riprendere e affrontare il Milan che sta giocando bene”.
SCUDETTO – “La Lazio deve crederci. Ha dimostrato di avere carattere e di non mollare mai. La Juve è in netto miglioramento ma ha incontrato squadre di media bassa classifica. Il calendario è a favore dalla Lazio, sarà una lotta fino all’ultima giornata".
EMERGENZA IN ATTACCO - “Senza Immobile e Caicedo sarà difficile contro il Milan, ma ci sono altri giocatori, come Milinkovic e Luis Alberto, che possono trovare la giocata e possono decidere il match”.
RIGORE DI IMMOBILE – “Già il rigore è penalizzante, l’ammonizione è davvero esagerata. Immobile è stato ammonito dopo 4 minuti e poteva rimediare un altro cartellino per tutta la partita”.
Lazio, Armini festeggia il rinnovo: "Il sogno continua!" - FOTO
Tre anni fa Marusic firmava con la Lazio: il ricordo della società - VIDEO