Europa League, il Crystal Palace di Kamada fa ricorso al TAS. E il Forest...

29.07.2025 12:45 di  Simone Locusta   vedi letture
Europa League, il Crystal Palace di Kamada fa ricorso al TAS. E il Forest...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Crystal Palace, vincitore dell'ultima FA Cup, escluso dall'Europa League e retrocesso nella Conference League, ha deciso di presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna. Il motivo? Nella stessa competizione appare anche il Lione, squadra che condivide la stessa proprietà del club inglese. In base alle normative UEFA sulla multiproprietà, questa situazione ha determinato la retrocessione del Crystal Palace alla Conference League, con conseguente promozione a tavolino del Nottingham Forest all’Europa League.

Ci sarebbero delle novità nella vicenda. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Nottingham Forest si starebbe preparando a prendere parte all’udienza del TAS. Il club avrebbe già incaricato un team legale per tutelare la propria posizione nel caso in cui il ricorso del Palace dovesse essere accolto. L’obiettivo del club londinese è infatti quello di vedersi restituito il diritto sportivamente conquistato sul campo con la vittoria della FA Cup.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.