Lazio, Casiraghi: "Nulla è come il derby di Roma. Inzaghi ricorda Ancelotti"

"Secondo me sia Napoli-Lazio che Juventus-Roma non sono state partite influenzate dal derby di questa domenica", ha detto Casiraghi.
24.01.2020 10:45 di  Francesco Mattogno  Twitter:    vedi letture
Lazio, Casiraghi: "Nulla è come il derby di Roma. Inzaghi ricorda Ancelotti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il clima è elettrico, due giorni e poi sarà derby. Lazio contro Roma: quanti ne ha vissuti Gigi Casiraghi. E quanti ne ha vinti, soprattutto. Goleador anni '90 dei primi anni di Cragnotti, oggi laziale nel cuore e nell'anima. Era inevitabile. Intervistato da derbyderbyderby.it, Casiraghi ha parlato della stracitaddina di domenica e non solo:Come sarà questo derby? Molto interessante. La Lazio è la squadra più in forma del campionato che sta disputando al di là delle più rosee previsioni, anche a Napoli avrebbe meritato di vincere. A sua volta la Roma sta facendo discretamente bene. Sia Lazio che Roma hanno due ottimi allenatori, sarà una bella partita: entrambe hanno giocatori di qualità. Lo vedo molto aperto come derby, giocato senza paura, sperando che vincano i bianococelesti...” .

I DERBY VISSUTI DA CALCIATORE - “Ho giocato quelli di Torino e quelli di Londra, che sono diversi perché ce ne sono troppi, sentivo un po’ di rivalità solo con il Tottenham. Ma quelli di Roma sono i derby più sentiti, come quello di Genova, la rivalità è fortissima. Del resto per tanti anni la stracittadina è stato l’unico obiettivo stagionale, la storia dice che per Milan, Inter e Juve è diverso”.

LA COPPA ITALIA - “Secondo me sia Napoli-Lazio che Juventus-Roma non sono state partite influenzate dal derby di questa domenica, anche se nella testa di entrambe la priorità era al campionato. La Lazio poi si gioca lo Scudetto, è lì. Inzaghi? È arrivato alla Lazio un anno dopo il mio addio, lui ha fatto molto bene anche come bomber, era simile al fratello, anche se meno affamato di gol e più portato a giocare per la squadra. Lo vedo come un allenatore molto equilibrato, attento anche alla fase difensiva, mi ricorda Ancelotti”.

SUGLI INFORTUNI “Per la Roma pesano quello di Diawara, che ricopriva gli stessi compiti di De Rossi, e di Zaniolo. Dall’altra parte, se Simone dovrebbe recuperare Luis Alberto e Correa. Il Tucu ti dà l opportunità di attaccare in modo diverso e togliere pressione a Immobile, poi Luis è un grande giocatore”.

LAZIO, OGGI SAREBBE IL COMPLEANNO DI CHINAGLIA

ROMA - LAZIO, CAPITALE BLINDATA

TORNA ALLA HOMEPAGE