Lazio, De Cosmi: “Serve tornare a vincere. Acerbi? È un vero leader"

Roberto De Cosmi si è espresso sulla sfida che attende la Lazio domani all'Olimpico in cui i biancocelesti sono chiamati al riscatto.
26.06.2020 15:05 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Lazio, De Cosmi: “Serve tornare a vincere. Acerbi? È un vero leader"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la sconfitta di Bergamo, la Lazio è chiamata subito al riscatto. All'Olimpico sarà ospite la Fiorentina di Iachini e per i biancocelesti sarà fondamentale tornare a fare 3 punti. Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Roberto De Cosmi per analizzare il momento della squadra.

RISCATTO - "Cerchiamo di tornare alla vittoria per lasciarci alle spalle quello che è successo a Bergamo. La Fiorentina non è mai facile da affrontare anche se si trova in una posizione tranquilla in classifica e ha qualche defezione anche lei. Serve tornare a fare 3 punti e continuare a pensare positivo. Loro hanno un atteggiamento tattico speculare, ho visto Ribery e Castrovilli in discreta condizione. È una squadra da rispettare, le squadre di Iachini lottano e corrono molto, sono squadre muscolari." 

ACERBI - "Ha usato parole forti e chiare, da leader. In lui si identifica il volto di questa Lazio che vuole essere coraggiosa e imporre il proprio gioco. La componente mentale è importante, le sue parole devono dare coraggio a questo gruppo. Acerbi ha dimostrato di essere un leader di questo gruppo."

LE SCELTE - "Inzaghi farà le sue considerazioni su chi mandare in campo e insieme allo staff metterà in campo la formazione migliore. Dietro le soluzioni ci sono, Patric ha fatto bene e anche Bastos quando è entrato. Radu ha voluto cambiarlo per prevenzione, spero sia solo un affaticamento. Cataldi un po’ mi preoccupa, vediamo anche Correa che risposte dà. È importante gestire la gara con i cambi viste le 5 sostituzioni, mi auguro che possiamo recuperare qualche elemento."

LE ROTAZIONI - "Adekanye e Raul Moro? Le rotazioni sono importanti, oltre a loro c'è Falbo che può fare anche la mezzala. Se questi giovani sono lì non è casuale, danno linfa e entusiasmo oltre a più soluzioni. Si gioca ogni 72 ore e serve la partecipazione di tutti."

IMMOBILE - "Sappiamo quanto è importante per lui tornare al gol, al di là dei numeri che parlano per lui. È stato anche sfortunato a Bergamo, poteva mandare la Lazio sullo 0-3. Sono sicuro che ha una gran voglia di tornare a segnare."

BASTOS - "Nell’uno contro uno in fase difensiva è fortissimo, è difficile da superare. Ama poi uscire palla al piede soprattutto a livello di transizione, è un elemento importantissimo per le scelte del mister. Se Inzaghi lo mandasse in campo non sarei sorpreso."

Lazio, Cataldi stringe i denti: presto saranno 100

Lazio, Acerbi: "Atalanta più in forma. Cancelliamo la sconfitta e non disuniamoci"

TORNA ALLA HOME PAGE