Lazio, Genovese: "La Lazio deve puntare in alto. Lotito, a gennaio regalaci un rinforzo"

La Lazio espugna San Siro e aggancia il quarto posto sognando la Champions. Un traguardo che si augura di poter raggiungere anche il regista Paolo Genovese, noto tifoso biancoceleste, intervenuto sulle colonne di Leggo: "Quest'anno sta esprimendo un gioco molto interessante. La squadra è rimasta invariata rispetto alla scorsa stagione, con i pro e i contro, ovviamente. Il pro è l'intesa incredibile che si è creata. Quando comincia a creare da centrocampo, non ce n'è per nessuno. Abbiamo una classifica interessante, ma c'è da recriminare. Il punto debole è la difesa, troppe distrazioni che ci hanno fatto perdere almeno 4-5 punti negli ultimi dieci minuti. Con quelli, la classifica sarebbe interessante".
OBIETTIVI - "Questo non è un campionato come gli scorsi in cui una squadra è più forte della altre e ammazza la classifica. Mi sembra più equilibrato. La Juve non è irresistibile, l'Inter è forte ma non troppo, la Roma e il Napoli sono lì. Non darei per certo il titolo alla Juve, anzi. Tutte possono giocarsela, anche la Lazio. Abbiamo la sindrome del brutto anatroccolo, di non pensare mai in grande. Con questo gioco, non solo può giocarsi un posto in Champions ma anche lo scudetto, così come Inter, Napoli e Roma. Ci fa paura pensare in grande, invece possiamo e come farlo. Lo abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con queste squadre. Ci divertiremo, ne sono certo".
LOTITO - "Finalmente un presidente tifoso. Sono contento della sua vicinanza alla squadra. Mi piace che il presidente sia così caldo e partecipe quando è allo stadio. Vederlo esultare come un ultrà mi ha fatto piacere. In un calcio italiano che è sempre più in mano a livello di società ad holding internazionali, Lotito resta una figura italianissima che ci riporta indietro nel tempo, al football di qualche anno fa. E' proprietario della Lazio dal 2004, ci tiene, lavora e soffre per la Lazio. E chi non lavora non sbaglia. Il risultato però è che in questi anni abbiamo vinto qualche trofeo e siamo lì a un soffio dalla Champions. Io, come tutti i tifosi, direi a Lotito di comprare a gennaio. Cercherei un difensore centrale forte perché è questo il settore dove stiamo soffrendo. Ci darebbe una certa sicurezza. Se Lotito ci regalasse un rinforzino, non sarebbe male".