Lazio | Taylor parla di Sarri: "Somiglia a Farioli. Ecco cosa mi ha chiesto"

16.01.2026 12:45 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio | Taylor parla di Sarri: "Somiglia a Farioli. Ecco cosa mi ha chiesto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa mattina, presso la sala stampa del centro sportivo di Formello, è andata in scena la presentazione di Ratkov e Taylor, i primi due acquisti della Lazio in questa sessione invernale. Tra i temi toccati dall'olandese ex Ajax, anche il capitolo Sarri.

Dopo aver detto di aver parlato con l'allenatore ancor prima di arrivare a Roma, il classe '02 ha rivelato una certa somiglianza col suo ex tecnico, Farioli, per poi svelare le richieste di Sarri nei suoi confronti in questi primi giorni di lavoro insieme. Ecco le sue parole: 

"Per me è uguale giocare a destra o a sinistra. Sarri mi ha detto di muovere velocemente la palla, è quello che chiede a tutti i centrocampisti. Come provare a segnare. Sarri e Farioli? Hanno delle cose in comune, ma è difficile dirlo ancora. Sono due grandi allenatori. Sì, posso giocare anche davanti alla difesa. Mi trovo bene in quella posizione”.

Elena Bravetti
autore
Elena Bravetti
Giornalista sportiva, appassionata di calcio e tifosa della Lazio, da sempre. Curiosa per natura, determinata per scelta, competitiva ma solo al Fantacalcio. Computer sempre a portata di mano, occhi sul campo. Mi piace raccontare storie che parlano di passione, sogni ed emozioni.