Lazio, voglia di un quinto posto: i precedenti col Verona

18.05.2022 07:10 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Diletta Riccelli - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, voglia di un quinto posto: i precedenti col Verona

Ultimo obiettivo da raggiungere per la Lazio è sicuramente il quinto posto. L'ultima giornata di campionato potrebbe portare con sé molte novità. Il faro è senza dubbio puntato sullo scontro fra Roma e Torino di venerdì: qualora la squadra giallorossa pareggiasse, per la Lazio sarebbe certo il quinto posto. A quel punto il match col Verona dei biancocelesti, rappresenterebbe solo una partita da vincere come ciliegina sulla torta di fine stagione, dopo l'obiettivo europeo centrato in pieno.  

INCERTEZZE A VERONA - All’andata con il Verona la Lazio aveva sofferto, incassando un rovinoso 4 a 1, tutto ad opera di Giovanni Simeone. Di certo andando a ritroso nel tempo, gli scontri con il Verona composti da 26 vittorie, 20 pareggi e 20 sconfitte delineano una situazione piuttosto paritaria e quindi dalla difficile predizione per il match di sabato.

SARRI NOSTALGICO - Per il tecnico biancoceleste è ormai essenziale arrivare ad un finale di stagione composto non solamente da un biglietto per l’Europa League, ma anche da un quinto posto, a tutti i costi. Per Sarri, il Verona è la squadra più affrontata a pari merito con il Milan: con 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte che lasciano ben sperare. Un anno dall’andamento tumultuoso che però, già rimpiange. "Abbiamo fatto una buona stagione, vista dall’interno è anche un peccato che finisca il campionato perché vedo una squadra molto motivata" ha infine dichiarato nel post partita di ieri con la Juve.

Pubblicato il 17/05