Mancini: “Domani cambierò qualcosa nella formazione. Dobbiamo arrivare primi nel girone”

Pubblicato il 09/09 alle ore 21:00
10.09.2018 07:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
Mancini: “Domani cambierò qualcosa nella formazione. Dobbiamo arrivare primi nel girone”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Solo un pareggio all’esordio della nuova competizione europea per la nuova nazionale italiana targata Mancini. Contro la Polonia, al debutto in Nations League, finisce 1-1: dopo aver subito il gol di Zielinski, gli azzurri si scuotono e trovano il pareggio grazie al rigore realizzato da Jorginho. Domani è previsto il secondo match del girone, contro un Portogallo privo di Cristiano Ronaldo ma da non sottovalutare. Alla vigilia della partita con i lusitani, il ct Roberto Mancini, accompagnato in conferenza stampa da Ciro Immobile, ha fatto il punto della situazione: “Domani mancherà Ronaldo ma ci sarà Bruma, più insidioso in contropiede. Non sarà facile, ci sono molti giocatori tecnici e la filosofia della squadra non cambia”.

OBIETTIVI: “Vogliamo fare un ottimo girone e arrivare primi in classifica per accedere agli Europei. Non possiamo arrivare terzi, anche per il problema del sorteggio, l’obiettivo è cercare di vincere”.

LA PARTITA CON LA POLONIA: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa sui passaggi e sul gol subito. Poi quando attacchiamo dobbiamo avere più giocatori in area. Chiesa? Giocherà domani sera. Balotelli? Uno può anche giocare male quando entra in campo. Contro la Polonia era la prima ufficiale ma ce ne saranno altre di partite. Bisogna avere pazienza, troveremo la formula giusta”.

CRITICHE E CAMBI DI FORMAZIONE: “Ognuno può vederla come vuole, ma io non sono preoccupato più di tanto. È normale che in una gara ci siano degli errori. Non è una grande preoccupazione. La formazione di domani ancora la devo scegliere, la notte porterà consiglio. Ciro (Immobile ndr) è qui con me, cambieremo qualche giocatore, c’è un viaggio di mezzo e non siamo al top della condizione. Domani sarà pieno di tifosi, a volte non pensano, sono spensierati, mi aspetto anche quello”.