Premio Beppe Viola, tra i premiati il ct Mancini: "Che emozione lo Scudetto con la Lazio" - FOTO

15.05.2019 06:50 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
Premio Beppe Viola, tra i premiati il ct Mancini: "Che emozione lo Scudetto con la Lazio" - FOTO

Si chiude qui l'evento dedicato al Premio di Cultura sportiva Beppe Viola, con la consueta foto di rito che vede protagonisti tutti i premiati. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Sale sul palco anche il ct della Nazionale Roberto Mancini: "La mancata qualificazione ai Mondiali rappresenta ormai il passato. In questo momento le cose stanno andando bene, la squadra è molto giovane. Speriamo di poter continuare a migliorare. Vogliamo avere una Nazionale forte per i prossimi Europei e i prossimi Mondiali. Da calciatore non ho fatto bene in Nazionale, spero di riscattarmi da allenatore. I 19 anni dallo Scudetto della Lazio? È stata una grande emozione, non era facile vincere lo Scudetto a Roma. Eravamo una squadra molto forte, così come le avversarie. Fu un immenso piacere per me". 

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - Sale sul palco anche Roberto Fabbricini, commissario straordinario della Figc. Anche lui premiato sul palco del Salone d'onore del Coni a Roma. A seguirlo anche il calciatore della Roma Nicolò Zaniolo. Lo scorso anno fra i premiati figurò invece il tecnico della Lazio Simone Inzaghi.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 - Il primo a ricevere il Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola è il giornalista della Rai Stefano Orsini. A seguire anche il collega Carlo Paris. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - Prende la parola anche il giornalista Franco Melli: "Mancini è stato un grande giocatore, un grande mistero è il perché non abbia reso in Nazionale come nei club. Noi siamo grati a Mancini. Se non fosse venuto alla Lazio non avremmo mai vinto quello Scudetto". 

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Al via la 36esima edizione del Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola. A prendere la parola per primo è stato il presidente del Coni Giovanni Malagò, che si è detto onorato di poter ospitare questo evento. Tanti i rappresentanti delle società regionali presenti che nei prossimi giorni si sfideranno nel Trofeo Beppe Viola

Oggi 14 maggio presso il Salone d'onore del Coni a Roma, va in scena la 36esima edizione del Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola. Il comitato organizzatore dell'Associazione Beppe Viola ha inoltre deciso di sposare, per questa particolare edizione, la lotta contro il bullismo con la campagna di sensibilizzazione intitolata 'Il Beppe Viola dà un calcio al bullismo'. Tra i premiati il Commissario straordinario Figc, Roberto Fabbricini, il presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro, il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini, i giornalisti Rai Carlo Paris e Stefano Orsini, e il calciatore Nicolò Zaniolo.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI MANCINI

PUBBLICATO IL 14/05 ALLE ORE 17.30