DIRETTA - Genoa - Lazio 0-2, duplice fischio: termina il primo tempo

Serie A Enilive | 5ª giornata
Lunedì 29 settembre 2025, ore 20:45
Stadio Luigi Ferraris, Genoa
GENOA - LAZIO 0-2: 4' Cancellieri (L), 30' Castellanos (L)
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. A disp.: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Stanciu, Gronbaek, Ekuban, Sabelli, Ekhator, Carboni, Marcandalli, Cuenca, Otoa, Fini, Cornet, Venturino. All.:Wilson.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic (32' Hysaj), Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Basic; Cancellieri, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Pedro, Noslin, Tavares, Isaksen, Provstgaard, Pinelli, Farcomeni.All.: Sarri.
Arbitro: Ayroldi; Assistenti: Cecconi – Zingarelli; IV Uomo: Zanotti; Var: Abisso; Avar: Dionisi
Ammoniti: 1' Vasquez (G), 17' Norton-Cuffy (G), 35' Cataldi (L)
PRIMO TEMPO
45'+1' Duplice fischio: termina qui il primo tempo.
45' Comunicato in questo momento l'extra-time: concesso 1' di recupero.
44' Altra chance per il Genoa! Martin in profondità per Colombo, ma c'è - ancora - la risposta di Provedel che concede solo l'angolo.
41' Brivido per la Lazio! Conclusione velenosa di Ellertsson, provvidenziale l'intervento in uscita di Provedel.
35' Ammonito Cataldi per un fallo su Martin.
32' Problemi per Marusic che s'infortuna nel fare l'assist a Castellanos, Sarri è costretto al cambio. Al suo posto entra Hysaj.
30' GOOOOOOOOOOOOOOOL! Castellanos, servito da Marusic sulla destra, spiazza Leali e firma il raddoppio della Lazio.
24' Rischia la Lazio! Errore di Provedel su una palla in uscita, Cataldi non riesce a allontanarla e Colombo ne approfitta. Prova la conclusione che, fortunatamente, si spegne sul fondo.
22' Altra chance per il Genoa, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Di nuovo Vitinha che chiama in causa Provedel.
19' Brivido per la Lazio! Tiro dalla distanza di Vitinha che sfiora la traversa, si salvano i biancocelesti.
17' Ammonito Norton-Cuffy per un fallo su Basic.
16' Occasione per la Lazio con Castellanos, ma c'è la risposta di Leali. Sulla ribattuta ci prova Cancellieri, ma anche il suo tiro viene respinto dal portiere avversario.
14' Cross di Masini in area, Cataldi riesce a liberare.
11' Dia innesca Castellanos che prova il velo per Cancellieri, ma la traiettoria è troppo lenta e la difesa del Genoa riesce a liberare.
10' Lancio in profondità per Colombo che però viene incastrato da Gila, lo spagnolo allontana il pericolo.
8' Lancio di Ostigard a tagliare alle spalle di Pellegrini, diretto a Colombo. Interviene però, Provedel che fa sua la sfera e fa ripartire la Lazio.
4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio in vantaggio grazie a un gol di Cancellieri che, servito da Castellanos, l'ha messa alle spalle di Leali con un sinistro a giro.
3' Fuorigioco di rientro di Dia, calcio di punizione per il Genoa.
1' Ammonito Vasquez, il capitano del Genoa è intervenuto duramente su Dia nel tentativo di bloccare la ripartenza della Lazio.
1' Fischia l'arbitro: inizia la sfida al Ferraris!
Buonasera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it e benvenuti alla diretta scritta di Genoa - Lazio, gara valida per la quinta giornata di Serie A. I biancocelesti sono in un momento delicato reduci dalla pesante sconfitta rimediata nel derby e in piena emergenza a centrocampo, tra infortuni e squalifiche. Zaccagni e compagni proveranno a riscattarsi dopo il ko contro la Roma, davanti troveranno un avversario agguerrito che scenderà in campo con lo stesso intento dopo la sconfitta subita col Bologna.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.