Gila, grandi chance e delusioni: ecco cosa gli chiede la Lazio a Verona

11.01.2026 08:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Gila, grandi chance e delusioni: ecco cosa gli chiede la Lazio a Verona
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Cartellini rossi, squalifiche scontate, prestazioni sottotono, rigori clamorosi negati, contatti lievi puniti col penalty. Mario Gila è chiamato alla riscossa. Ci ha messo del suo, ma la sfortuna - unita alle ingiustizie arbitrali - ha aggiunto il resto. Ora serve la versione da "Super Mario" per permettere alla Lazio di ritrovare clean-sheet e vittoria. Da sei partite di fila il suo contributo è calato e non si è più rialzato, anche per colpa degli episodi avversi che l'hanno quasi sempre condannato. Come riporta Corriere dello Sport, da Lazio-Bologna, giornata dell'espulsione per proteste nei confronti di Fabbri, non è più riuscito a garantire le prestazioni di inizio campionato. Era stato uno dei migliori della rosa prima di entrare nella striscia di gare deludenti. 

Squalificato a Parma nella giornata successiva, l'unica giornata tranquilla l'ha vissuta al rientro contro la Cremonese. Ma i patemi sono riaumentati subito: peggiore in campo a Udine. E poi. due confronti più recenti: il KO casalingo col Napoli e tutte le sliding doors contrarie nel match contro la Fiorentina. Contro la Viola, è passato dalla possibile gioia per la rete personale alla rabbia per l'intervento su Gudmundsson, costato il sorpasso all'89'. In mezzo, uno dei momenti cruciali della partita: il rigore non concesso per la trattenuta evidente di Pongracic ai suoi danni.

Oggi Gila, a Verona, deve rispolverare le prove dei primi tre mesi. La Lazio non può barcollare anche in difesa. E lo spagnolo vuole interrompere il periodo negativo e tornare ad aiutare la Lazio. Nei quattro precedenti contro i gialloblù, l'ex Real non ha mai perso. Ci si attacca anche ai dati favorevoli pur di superare la parentesi di insufficienze della stagione.

Elena Bravetti
autore
Elena Bravetti
Giornalista sportiva, appassionata di calcio e tifosa della Lazio, da sempre. Curiosa per natura, determinata per scelta, competitiva ma solo al Fantacalcio. Computer sempre a portata di mano, occhi sul campo. Mi piace raccontare storie che parlano di passione, sogni ed emozioni.