Lazio | Mauri e il suo incubo: "Arrestato da innocente, ma il carcere ti fortifica"

05.10.2025 13:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio | Mauri e il suo incubo: "Arrestato da innocente, ma il carcere ti fortifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

RASSEGNA STAMPA - Ex giocatore nonché capitano della Lazio, ora Stefano Mauri studia da agente da Lodovico Spinosi, ma nell'intervista a La Gazzetta dello Sport è tornato a parlare di quei sette giorni trascorsi in carcere leggendo le pagine dell'inchiesta sul Calcioscommesse. "È stato il momento più brutto della mia vita. All'alba del 28 maggio 2012 finii in carcere da innocente, accusato di associazione a delinquere e frode sportiva", spiega l'ex biancoceleste.

Mauri racconta poi l'esperienza della galera, di come lo abbia fortificato: "Dopo non ti fa più paura niente". Passava le giornate leggendo le carte - più di mille pagine. Il suo rammarico rimane la sensazione di passare ancora per quello che "si è venduto le partite", invece non è mai stato così. "S'è parlato del nulla, si sono tirati in ballo dei nomi e io ero quello da dare in pasto ai media". Alla fine il tutto s'è concluso con una squalifica di sei mesi per Mauri per omessa denuncia. Nell'intervista, l'ex centrocampista coinvolge i tifosi della Lazio: "Cosa mi ha insegnato questa vicenda? A capire chi mi vuole bene, come i tifosi della Lazio e la società, non mi hanno mai lasciato solo".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.