Primavera, la Lazio espugna Gubbio e torna alla vittoria: Monteforte mette la firma sul match

GUBBIO – La Lazio espugna il campo eugubino grazie a una prestazione cinica e concreta. I biancocelesti non si mettono in luce per il bel gioco ma riescono comunque a tenere il campo contro una squadra che ha cercato in tutti i modi di mettere in difficoltà le giovani aquile impedendo la costruzione del gioco e cercando di ripartire in contropiede. Dopo il 3 a 0 dell’andata dunque, i biancocelesti si impongono anche nella gara di ritorno grazie alla rete nel primo tempo di Matteo Monteforte, che alla sua seconda partita stagionale da titolare è riuscito subito a mettere la firma, e alla sfortunata autorete dei Gelli al quarto d’ora della ripresa che ha messo la parola fine alla partita. I ragazzi di Bollini riprendono così il cammino interrotto settimana scorsa con il pareggio contro la Juve Stabia e si rimettono in corsa per riacciuffare la Roma capolista che anche oggi, contro l'Ascoli, è riuscita a vincere con una rete nei minuti di recupero mantenendo così i due punti di vantaggio con una partita in meno.
IL TABELLINO
GUBBIO: Napoleoni, Carletti, Bonifazi, Baldinelli, Nicastro (9' st Gelli), Lauri, De Rose, Serva (3' st Barra), Stirati, Montesilvano, Parroccini (25' st Kraus). Allenatore: Rocco.
LAZIO: Mosciatti, Ilari, Fagioli, Sbraga, Vilkaitis, Cilfone, Barreto, Onazi, Tira (27' st Marin), De Francesco (38' st Andreoli), Monteforte (11' st Vivacqua). Allenatore: Bollini
ARBITRO: Baldicchi di Città di Castello.
RETI: 35' pt Monteforte, 15' st autogol Gelli.