DONNE - Neroverdi anche per le ragazze della Lazio Women, contro c'è Daniela Di Bari

18.10.2015 09:30 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Daniela Di Bari
Daniela Di Bari
© foto di Foto Alessandro Pizzuti

Sarà Chieti - Lazio Women allo stadio Tino Primavera di Guardiagrele oggi alle ore 14,30 l'esordio in campionato per le ragazze biancocelesti di De Cosmi. Oltre a Sassuolo-Lazio, in contemporanea,  neroverdi anche contro la Lazio in rosa. Dopo l'avvio difficile in Coppa Italia nel concentramento romano, due sconfitte per 7-1 e 4-0 con Res e XIV, le aquilotte affrontano la squadra delle sorelle e del Mister Di Camillo, ma soprattutto dell'ex capitano di lungo corso Daniela Di Bari , un centrale difensivo da serie A in coppia con un altra ex Gioia Masia. 

Daniela alla Lazio ha vissuto gli anni dei trofei, ventidue stagioni in biancoceleste: dalle vittorie dei campionati Primavera allo scudetto 2002 con presidente Pino Insegno, le Coppe Italia, la Champions giocata nel preliminare allo stadio Flaminio oggi in completo abbandono.

Poi la lunga cavalcata a far da chioccia alle ragazine rimaste dopo la crisi finanziaria e l'avvento di Elisabetta Cortani, lei Capitano,  alla loro età a 15 anni era già una Nazionale, detiene uno dei più grandi record che il calcio femminile ricordi: oltre 900 partite senza mai perdere, le chiamavano "Le Imbattibili" , oltre a due promozioni consecutive dalla B alla A2 e dalla A2 alla serie A  .. oggi ne basterebbe una sola. 

Calciatrice fisioterapista e osteopata Daniela Di Bari è stata un esempio per tutte le ragazze che sono venute a giocare nella Lazio, compresa Sara Berarducci il capitano attuale della Lazio Women. Per quello che riguarda la rosa a disposizione, De Cosmi dovrebbe recuperare qualche giocatrice non disponibile in Coppa, ma perde per infortunio la Corradino. Appuntamento in Abruzzo quindi  per l'inizio del campionato di serie B girone D.