MOVIOLA - Lazio - Udinese, disastroso Piccinini: l'episodio chiave

03.12.2021 07:20 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Lazio - Udinese, disastroso Piccinini: l'episodio chiave
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Termina con un pareggio il terzo incrocio tra la Lazio e Marco Piccinini, per un bilancio che si aggiorna così a una vittoria per i biancocelesti, un pareggio e una sconfitta. Direzione insufficiente, a tratti confusa del fischietto della sezione di Forlì, che incide pesantemente sul risultato. A seguire, gli episodi disciplinari più rilevanti del match:

PRIMO TEMPO

13' - Proteste moderate di Immobile per uno scontro in area con Samir: nulla di rilevante secondo il direttore di gara.

28' - Ammonito Becao per proteste a seguito di un contrasto con Immobile in area non sanzionato da Piccinini.

32' - In occasione del gol dell'Udinese proteste biancocelesti soprattutto da parte di Sarri per il contrasto tra Cataldi e Success a seguito dal quale si sviliuppa l'azione: Piccinini è in zona e sin da subito invita a proseguire l'azione. 

36' - Giallo anche per Patric per uno sgambetto ai danni di Deulofeu in fase di ripartenza.

39' - Proteste reiterate di Immobile nei confronti di Piccinini che estrae il cartellino anche nei confronti del bomber biancoceleste.

45' - Segnalati 2 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

50' - Lamentele questa volta da parte dell'Udinese in occasione del gol di Pedro: Immobile soffia la sfera a Walace che si lascia cadere troppo facilmente

52' - Becao tampona Immobile in area: anche in questo caso Piccinini è a due passi e lascia correre

53' - Ammonito Molina per un intervento molto ruvido a centrocampo ai danni di Luis Alberto.

57' - Trattenuta reiterata di Patric già ammonito: Piccinini non ha esitazioni ed espelle lo spagnolo per somma di ammonizioni. 

62' - Discutibile Piccinini sulla punizione fischiata per un fallo di Milinkovic, interrompendo di fatto un possibile contropiede per i biancocelesti: l'intervento del serbo sembrava quasi impercettibile.

68' - Salta in modo irruento Molina su Radu: secondo giallo anche per lui e spogliatoio guadagnato anzitempo. Senza indugi anche qui Piccinini.

71' - Cross di Milinkovic intercettato in area da Arslan con una mano: braccio troppo attaccato al corpo, il fischietto romagnolo non interviene, su ausilio anche del Var.

79' - Dopo un lunghissimo silent-check, Piccinini decreta il gol di Acerbi: sul fendente di Basic è Walace a tenere in gioco il difensore biancoceleste.

90' - Concessi 7 minuti di recupero a seguito del lungo silent-check per il gol di Acerbi.

90' +2 - Nessun dubbio sul gol non convalidato a Immobile: l'attaccante sul servizio di Milinkovic è ampiamente oltre.

90' + 6 - Zaccagni è in anticipo su Soppy che lo trattiene. Sulla caduta l'esterno laziale frana sul giocatore dell'Udinese: svarione incredibile di Piccinini che concede la punizione agli ospiti. Errore grave perché sulla battuta si consumerà il gol di Arslan. 

90' + 7 - Ammonito anche Soppy per proteste.

90' + 8' - Espulso Walace a seguito del parapiglia finale.

Pubblicato 02/12