MOVIOLA - Porto - Lazio, Gozubuyuk severo ma non sempre: gli episodi

Altro ko per la Lazio nel secondo match europeo diretto da Serdar Gozubuyuk. Severo e non sempre coerente il direttore di gara olandese, al netto di qualche episodio non sempre coerente nella ripresa. A seguire gli episodi disciplinari più importanti della gara.
PRIMO TEMPO
4' - Fallo tattico di Grujic su Pedro partito palla al piede: prima ammonizione del match nei confronti del serbo.
23' - Tutto regolare nell'occasione del gol del vantaggio della Lazio: il fraseggio tra Luis Alberto e Pedro dalla bandierina, da cui poi l'assist per Zaccagni, avviene con i tempi giusti, evitando l'offside.
38' - Esagerata davvero la valutazione di Gozubuyuk sul contrasto tra Milinkovic e Zaidu: il serbo sovrasta in elevazione l'avversario, l'arbitro oltre a concedere punizione, ammonisce il centrocampista biancoceleste.
44' - Intervento duro e in fuori tempo di Fabio Veira su Leiva: giallo anche per il centrocampista del Porto.
45' - Concessi 2 minuti di recupero.
SECONDO TEMPO
54' - Brutto pestone di Joao Mario su Zaccagni, solo calcio di punizione per la Lazio: al netto del criterio severo adottato da Gozubuyuk, poteva starci anche il giallo.
58' - Controllo fortuito ma con un braccio di Pepe che di fatto addomestica un pallone complicato: Gozubuyuk è a pochi metri ma inspiegabilmente non concede neanche il calcio di punizione.
62' - Rimpallo sfavorevole per Felipe Anderson che colpisce la sfera con una mano: situazione quasi analoga alla precedente, ma questa volta Gozubuyuk è intransigente e segnala punizione.
71' - Galeno arpiona con veemenza Felipe Anderson a ridosso della linea laterale: l'arbitro olandese non perdona e lo ammonisce.
73' - Evanilson sgambetta Pedro, altro giallo tra le fila del Porto.
74' - Clemente in questo caso Gozubuyuk che grazia Galeno, già ammonito, per un fallo tattico su Felipe Anderson partito palla al piede.
75' - Fase della gara molto spezzettata: Joao Mario duro su Zaccagni. Solo punizione per la Lazio.
77' - Fuori tempo Zaccagni su Uribe: giallo anche per lui. Era diffidato e salterà la gara di ritorno.
90' - Segnalati 4 minuti di extra time.