MOVIOLA - Napoli - Lazio, sorpresa Pairetto: gli episodi del match

03.03.2023 22:43 di Saverio Cucina Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Napoli - Lazio, sorpresa Pairetto: gli episodi del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Un successo di misura e preziosissimo per Lazio nella gara numero 14 diretta da Luca Pairetto con i biancocelesti. Il bilancio del fischietto della sezione di Nichelino si aggiorna così a 10 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Positiva la prova dell'arbitro piemontese, sempre concentrato nelle situazioni decisive in entrambe le frazioni di gioco. A seguire, gli episodi disciplinari più rilevanti di Napoli - Lazio:

PRIMO TEMPO

22' - Osimhen punta Patric che lo argina come può: punizione Napoli e giallo per il 4 laziale.

23' - Accelerazione di Zaccagni in contropiede, Kim lo frena in modo energico: solo rimessa per i biancocelesti, resta qualche dubbio sulla valutazione di Pairetto.

35' - Altro duello tra Osimhen e Patric, questa volta è lo spagnolo ad avere la peggio rimediando una manata dal nigeriano: episodio fortuito, come si deduce dal raplay. La Lazio beneficia comunque del possesso.

45' - Nessun minuto di recupero concesso.

SECONDO TEMPO

55' - Punizione da posizione centrale concessa al Napoli per un contatto tra Luis Alberto e Zielinski: dal replay sembra che sia anche un po' il polacco a cercare il body-check con il 10 spagnolo. 

63' - Troppa foga per Osimhen che nel tentativo di pressing travolge Luis Alberto: ammonizione ineccepibile. 

80' - Fallo di mano netto di Di Lorenzo dopo la respinta di Provedel sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Pairetto vede bene.

89' - Strattonata evidente di Elmas su Cancellieri: giallo per il macedone, punizione per la Lazio.

90' - Concessi 5 minuti di recupero.

90' + 3 - Marusic stende Kvaratskhelia in un'azione di contropiede: ammonizione ben spesa per il montenegrino che tuttavia, diffidato, salterà il prossimo match contro il Bologna.