MOVIOLA - Napoli - Lazio, sorpresa Pairetto: gli episodi del match

Un successo di misura e preziosissimo per Lazio nella gara numero 14 diretta da Luca Pairetto con i biancocelesti. Il bilancio del fischietto della sezione di Nichelino si aggiorna così a 10 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Positiva la prova dell'arbitro piemontese, sempre concentrato nelle situazioni decisive in entrambe le frazioni di gioco. A seguire, gli episodi disciplinari più rilevanti di Napoli - Lazio:
PRIMO TEMPO
22' - Osimhen punta Patric che lo argina come può: punizione Napoli e giallo per il 4 laziale.
23' - Accelerazione di Zaccagni in contropiede, Kim lo frena in modo energico: solo rimessa per i biancocelesti, resta qualche dubbio sulla valutazione di Pairetto.
35' - Altro duello tra Osimhen e Patric, questa volta è lo spagnolo ad avere la peggio rimediando una manata dal nigeriano: episodio fortuito, come si deduce dal raplay. La Lazio beneficia comunque del possesso.
45' - Nessun minuto di recupero concesso.
SECONDO TEMPO
55' - Punizione da posizione centrale concessa al Napoli per un contatto tra Luis Alberto e Zielinski: dal replay sembra che sia anche un po' il polacco a cercare il body-check con il 10 spagnolo.
63' - Troppa foga per Osimhen che nel tentativo di pressing travolge Luis Alberto: ammonizione ineccepibile.
80' - Fallo di mano netto di Di Lorenzo dopo la respinta di Provedel sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Pairetto vede bene.
89' - Strattonata evidente di Elmas su Cancellieri: giallo per il macedone, punizione per la Lazio.
90' - Concessi 5 minuti di recupero.
90' + 3 - Marusic stende Kvaratskhelia in un'azione di contropiede: ammonizione ben spesa per il montenegrino che tuttavia, diffidato, salterà il prossimo match contro il Bologna.