Calciomercato Lazio, non solo Gila: a sinistra occhi su un talento del Real

La Lazio ha sondato il terreno per Miguel Gutierrez, terzino sinistro classe 2001. Su di lui è forte anche il Girona. Lo scenario...
05.08.2022 11:28 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, non solo Gila: a sinistra occhi su un talento del Real

Una sorpresa a sinistra, l'outsider si candida a recitare un ruolo di rilievo nel casting per il terzino. Si tratta di Miguel Gutierrez, classe 2001, esterno del Real Madrid e del Madrid Castilla. Con la prima squadra dei Blancos ha collezionato nove presenze, sei da titolare, a cavallo tra la fine della stagione 2020-2021 e l’inizio di quella 2021-2022, un gettone va registrato anche in Champions League ed è nazionale U-21 spagnolo. Un infortunio al menisco lo ha frenato nell’ultima parte dell’annata passata, poteva incrementare il bottino di presenze con il Real dei grandi. È stato compagno di Mario Gila nel Castilla, ha prospettiva, è considerato uno dei miglior prodotti del vivaio del Madrid.

IDEA  - La Lazio ha chiesto informazioni, ha preso contatti con l’entourage del giocatore, si ragiona su un’operazione in prestito con diritto di riscatto intorno ai 5-6 milioni di euro, possibile che il Real chieda un diritto di controriscatto e una percentuale sulla futura rivendita (come accaduto con Gila). Miguel Gutierrez piace, è un profilo che la Lazio sta monitorando. Ma c’è un ostacolo.

GIRONA - Il classe 2001 era - fino a 48 ore fa - a un passo dal Girona, poi la trattativa ha subito un rallentamento. La società iberica è di proprietà del City Group che detiene le quota anche del più quotato Manchester City e proprio il club inglese sta acquistando Sergio Gomez dall’Anderlecht. Cosa c’entra Miguel Gutierrez in tutto questo? Sergio Gomez è un terzino sinistro, stesso ruolo del canterano del Real. I dirigenti del City, in queste ore, stanno ragionando sull’ipotesi di girare Gomez in prestito al Girona, così da fargli fare un anno di esperienza in Liga, questo scenario spiegherebbe la frenata nella trattativa tra Gutierrez e il Girona. La Lazio può inserirsi in questo spiraglio, seppur Emerson rimanga a oggi la pista più battuta. 

©️ RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge

Pubblicato il 05/08 alle 01.00