Conte: "Il Mes ha cattiva fama, non dimentichiamo la Grecia. Sugli Eurobond..."

19.04.2020 17:26 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Conte: "Il Mes ha cattiva fama, non dimentichiamo la Grecia. Sugli Eurobond..."

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha concesso un'intervista alla Sueddeutsche Zeitung, anticipata dal sito del giornale tedesco: "Il Mes in Italia ha una cattiva fama. Non abbiamo dimenticato che ai greci, nell'ultima crisi finanziaria, sono stati richiesti sacrifici inaccettabili perché ottenessero i crediti".

LA GERMANIA - "Molti Paesi europei hanno guardato finora soltanto ai propri vantaggi. La Germania ha un bilancio commerciale superiore a quanto prevedano le regole dell'Ue e non opera da locomotiva, bensì da freno per l'Europa".

EUROBOND - "L'Ue ha bisogno di tutta la sua potenza di fuoco, nello specifico attraverso l'emissione di titoli comuni. Viviamo il più grande shock dalla guerra e a questo anche l'Europa deve dare una risposta".

CALCIOMERCATO LAZIO, SVILUPPI SU HAGI

LAZIO, IL PUNTO DI VISTA DI ACERBI

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE

Alessandro Vittori
autore
Innamorato di Lazio dalla nascita, inizio il percorso di giornalista con Lalaziosiamonoi nel 2016. Nel frattempo ospitate tv e anche speaker radiofonico, continuo con lo stesso entusiasmo dei primi giorni.