Italia, Chiellini: “A novembre c’è stata la delusione. Sappiamo cosa fare”

23.03.2022 18:05 di  Martina Barnabei  Twitter:    vedi letture
Italia, Chiellini: “A novembre c’è stata la delusione. Sappiamo cosa fare”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Insieme a Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa Giorgio Chiellini, queste le sue sensazioni sulla gara: “A novembre, quando non siamo riusciti ad andare diretti al Mondiale, c'è stata delusione, è inutile negarlo. Non c'è però una eccessiva tensione, altrimenti ti blocca solo. Non dobbiamo fare nulla di straordinario, nulla che non sappiamo fare. Quello di domani sarà un bellissimo ambiente, abbiamo tutti una grande voglia di giocare. Volevamo già giocarla 10 giorni dopo quella di novembre, ma stiamo bene. Sappiamo cosa dobbiamo fare".

APPROCCIO – “Ci vuole umiltà, ma nulla di straordinario per rifare ciò che abbiamo fatto a Wembley. La Macedonia del Nord non è qui per caso, ma noi dobbiamo solo essere noi stessi e giocare a calcio. È il nostro percorso negli ultimi tre anni e mezzo, né più né meno. Se giochiamo come sempre fatto il risultato lo raggiungeremo. Chi ha vissuto l'esperienza di 4 anni fa saprà gestire bene le emozioni”

RINVIO – “L'appoggio c'è sempre stato, la verità è che questi calendari così intasati non sono semplici da spostare. Nonostante gli sforzi fatti dalla federazione, non ho mai pensato che l'ultima giornata potesse essere spostata. Le energie le abbiamo, non vi preoccupate"

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE

Lazio, Tare verso l'addio? Su di lui interesse di un club di Bundesliga