Italia, Mancini rivela: "Speravo di tornare come ct dopo Spalletti"

11.10.2025 17:00 di  Andrea Castellano  Twitter:    vedi letture
Italia, Mancini rivela: "Speravo di tornare come ct dopo Spalletti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal palco del Teatro Sociale di Trento, durante il Festival dello Sport, Roberto Mancini è tornato a parlare del suo percorso con la Nazionale italiana e non solo. In particolare, dopo l'addio di Spalletti, aveva sperato di poter tornare in panchina come ct azzurro. La scelta, però, alla fine è ricaduta su Gattuso. Di seguito le sue parole: "La Nazionale era facile accettarla, è il sogno di ogni allenatore. Per me è stata l'esperienza più bella, importante, quella che ho sentito di più. Abbiamo fatto tutti insieme qualcosa di impensabile, ma con merito. Quando inizi a vincere sempre, subentra qualcosa di importante, ti senti imbattibile. Chiudemmo con un record a San Siro in Nations League con la Spagna con il rosso a Bonucci, altrimenti saremmo riusciti a continuare".

"Il mio addio? Con Gravina ci sono state delle incomprensioni in un momento in cui non c'erano neanche brutti risultati, stavamo inserendo dei giovani. Un po' di parole, incomprensioni, in quei momenti sarebbe stato meglio chiarirle, da parte mia in primis. Chiarire tutto e ripartire da zero. Poi si fanno scelte che possono essere anche sbagliate. Sinceramente speravo di tornare come ct dopo Spalletti, ma sapevo sarebbe stato quasi impossibile".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.