Lazio, Poli: "Arbitro non all'altezza, la squadra ha fatto una grande partita"

14.10.2022 11:40 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Antonio Pilato - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Poli: "Arbitro non all'altezza, la squadra ha fatto una grande partita"
TUTTOmercatoWEB.com

Ha parlato a Lazio Style Radio l'ex calciatore della Lazio Fabio Poli che ha fatto il punto sulla squadra biancoceleste dopo il match di Europa League contro lo Strurm Graz e prima dell'importantissima sfida di campionato contro l'Udinese. 

PRESTAZIONE - "Partita molto molto importante. Immobile da elogiare sempre per ciò che fa. Bisogna però elogiare anche altri giocatori come Milinkovic e Pedro. In generale nessuno può essere valutato sotto la sufficienza. Sono molto contento perché la Lazio nel complesso ha giocato bene nonostante più di qualche cambio in formazione. A prescindere da come andrà è bello vedere una squadra che gioca e che ha un'anima".

ARBITRAGGIO - "Episodio determinante, la Lazio non aveva rischiato nulla fino a quel momento. Poi naturalmente la partita è cambiata. Non si può espellere Lazzari in quel modo visto che abbiamo a disposizione il Var. L'episodio ha dell'assurdo. Non l'ha nemmeno toccato, anzi è il giocatore austriaco che va a franargli addosso. L'arbitro è stato inadeguato e non all'altezza".

VAR - "Non possono esserci questi errori incredibili. Non è possibile che il Var non possa intervenire sulle ammonizioni. Deve intervenire su tutto altrimenti si rischia di falsare tutto, come accaduto anche al Milan in Champions League. Il margine di errore deve essere ridotto al minimo"

UDINESE - "Sta facendo grandi cose, l'ho vista anche contro l'Atalanta. Sono veloci e corrono tanto. Possono vantare grandi individualità come Deulofeu, Samardzic e Udogie. Servirà una prestazione importante per poterla spuntare contro una formazione così in forma. Non sarà per niente semplice".