Lazio - Roma, derby a prova di gol: i numeri offensivi già preoccupano

Quanta fatica nell'area avversaria. Lazio e Roma più diverse che mai nel derby, ma quasi un uguali dal punto di vista offensivo in questo inizio di stagione, come riportato da Il Corriere dello Sport. I giallorossi sono fermi a due gol segnati contro Bologna e Pisa, che sono valsi comunque 6 punti; i biancocelesti invece ne hanno fatti solo quattro al Verona, rimanendo a secco contro Como e Sassuolo.
I numeri preoccupano, anche perché le due squadre nelle prime tre giornate hanno tirato poco e centrato ancora meno la porta. La squadra di Gasperini ha calciato 46 volte in 270 minuti, ma solo in 14 occasioni ha preso lo specchio; i ragazzi di Sarri, invece, hanno fatto ancora peggio, con 40 tiri di cui 10 in porta. Lazio e Roma, quindi, sono tra le squadre meno pericolose tra le big di Serie A: Inter, Milan, Juve, Napoli e le altre hanno fatto decisamente meglio. Al derby sarà un altro aspetto da tenere a mente.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.