Politica / Di Battista ne ha per tutti: da Salvini a Di Maio, fino al Pd e Renzi

Alessandro Di Battista è tornato a parlare dopo la formazione del nuovo governo, intervenendo su tutti i temi all'ordine del giorno
12.09.2019 19:40 di  Redazione Cronaca - LLSN   vedi letture
Politica / Di Battista ne ha per tutti: da Salvini a Di Maio, fino al Pd e Renzi

Torna a parlare Alessandro Di Battista, dopo la formazione del nuovo governo tra M5S e Pd. Intervenuto a Dritto e rovescio, il talk show condotto da Paolo Del Debbio su Retequattro, ne ha per tutti. Queste le sue parole.

SU SALVINI - "State parlando con colui che è sempre stato un acerrimo nemico di Salvini, mi voleva 'mandare a quel paese' tutti i giorni. Ho contrastato tantissimo anche la Lega. Personalmente Salvini mi ha deluso quando si è dimostrato molto pavido di fronte a quelli che sono 'i poteri forti'. Ho rapporti diretti con ex ministri e politici della Lega, pubblicamente sono compatti e difendono il capitano poi, privatamente, ne dicono di 'peste e corna'".

SUL PD - "Speriamo bene, che vi devo dire? Non è un segreto di Stato il fatto che io sia scettico, conosco il Partito Democratico... Vedremo, come tutti i cittadini, mi auguro il meglio".

SU CONTE - "Non lo so, staremo a vedere. Come tutti quanti i cittadini io sono un elettore, quindi un datore di lavoro dei politici e aspetterò di vedere e giudicherò i risultati".

SU RENZI - "Avrebbe dovuto mollare la politica, ma soltanto io ho fatto ciò che ho detto. E per quanto mi riguarda, non lo so, secondo me proverà a riorganizzare i gruppi parlamentari e a creare una sorta di 'minoranza interna': questo l'hanno sempre fatto all'interno del parlamento della repubblica. Non crediate che si sia convertito sulla via di Damasco... Se si fosse andati al voto, la maggior parte dei suoi parlamentari, non sarebbero stati candidati da Zingaretti e lui si sarebbe trovato con un pugno di mosche in mano. Ha agito essenzialmente per istinto di sopravvivenza".

A DI MAIO - "In bocca al lupo. Gli auguro il meglio, di fare come sempre l'interesse del popolo italiano. Oggi, per me, l'interesse del popolo italiano passa anche attraverso scelte coraggiose perchè l'Italia è stata destabilizzata del tutto con scelte di politica estera scellerate, portate avanti soprattutto dal Pd".