Serie A, Luis Alberto MVP di febbraio: domani la consegna del premio

Luis Alberto è stato eletto miglior giocatore del mese di febbraio dalla Lega Serie A e domani, nel pre partita di Lazio-Milan, riceverà il suo premio.
03.07.2020 16:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Serie A, Luis Alberto MVP di febbraio: domani la consegna del premio

Luis Alberto è l'MVP del mese di febbraio secondo la Lega Serie A. Lo stop forzato causato dal Covid-19 ha rallentato la consegna del premio allo spagnolo, ma non l'ha impedita. Domani sera, prima della sfida contro il Milan, il numero 10 biancoceleste riceverà il meritato premio. Queste, come si legge sul sito ufficiale della Lega, sono state le caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere questo riconoscimento: 
- una performance di efficienza tecnica del 96% (record mensile stagionale tra tutti gli MVP) e fisica del 92%;
- una percentuale di riuscita del 60% nei passaggi ad altissima difficoltà;
- punta l’avversario nel 70% delle occasioni di 1vs1 offensivo, saltandolo nel 55% dei casi;
- nelle scelte di gioco (passaggi e movimenti ottimali) e nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) l’efficienza raggiunge il 96%;
- contribuisce anche alla fase difensiva con un indice di pressing del 91%.

DE SIERVO SU LUIS ALBERTO - "Luis Alberto è uno dei migliori calciatori del nostro campionato e sta disputando una stagione da protagonista assoluto" - ha aggiunto l'Amministratore Delegato Luigi De Siervo, come si legge nella stessa nota - "Il numero 10 biancoceleste si sta dimostrando determinante sia nella fase difensiva con il pressing costante sugli avversari, sia in quella offensiva con assist e passaggi chiave per i compagni, trascinandoli in campo con le sue giocate da vero top player”.

Lazio, presentate le squadre del settore giovanile per la prossima stagione

Scudetto, Lippi: “Juventus favorita, ma lo scontro diretto sarà decisivo”

TORNA ALLA HOME PAGE