Spadafora: "Obiettivo aiutare tutto lo sport compresa la Serie A" E su Malagò...

Le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in merito alla situazione che sta vivendo il mondo del calcio
29.11.2020 20:02 di Jessica Reatini Twitter:    Vedi letture
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image
Spadafora: "Obiettivo aiutare tutto lo sport compresa la Serie A" E su Malagò...

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto su Rai Due ospite di 90° minuto. Queste le sue parole: "Il mio obiettivo è aiutare tutto lo sport. All’inizio mi sono impegnato soprattutto per aiutare lo sport di base, con milioni di persone che non possono più praticare sport e realtà danneggiate. Non per questo non dobbiamo sostenere il calcio. Il calcio è lo sport che determina le maggiori entrate fiscali che noi poi distribuiamo a tutte le altre discipline. E’ giusto aiutarlo. Anche la Serie A è giusto che sia aiutata ma è necessario anche che si riorganizzi. Dal Pino ha avviato già il percorso di rinnovamento, mi auguro che possa continuare”.

SALARY CAP“Non so se metterlo o meno sia una cosa buona, ma di certo in questo momento storico, e non solo per l’emergenza sanitaria, sentire la contrapposizione tra un mondo del calcio che chiede aiuto perché non ce la fa e degli stipendi che sono al di sopra della realtà e delle possibilità stesse delle Società mi sembra sicuramente contraddittorio. Sicuramente una forma che contemperi questo problema io la vedrei, anche come cittadino e tifoso. Bisognerebbe prendere da esempio gli altri paesi in cui la Serie A sostiene e aiuta anche le altre serie minori”.

MALAGO' -  “Ho grande rispetto per il presidente del Coni, il mio compito non è creare conflitti. Ha ragione a dire che i nostri rapporti sono istituzionali, non siamo amici a prescindere, ma questo mi aiuta nei confronti del mondo dello sport, dal quale sono sempre stato considerato un estraneo”.

Lazio, Immobile infallibile dal dischetto: eguagliato il record di Signori

Mimun: "Lazio molle, lenta e svagata. Sconfitta ingiustificabile"

TORNA ALLA HOMEPAGE