Lazio, classifica corta e futuro incerto: Sarri attende il traguardo

21.02.2026 09:45 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Lazio, classifica corta e futuro incerto: Sarri attende il traguardo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - La Lazio galleggia al nono posto con 32 punti, insieme al Bologna, a nove lunghezze dall’Atalanta. Subito dietro ci sono Sassuolo e Udinese, sempre a quota 32. Tra il nono e l’undicesimo posto ballano appena tre punti. Una classifica cortissima, resa ancora più imprevedibile dalla discontinuità della squadra, che non riesce a vincere due partite consecutive da oltre un anno. In questo contesto, fare programmi a lungo termine è quasi impossibile.

Come riporta il Corriere dello Sport, Sarri punta ad arrivare al traguardo per poi attendere il mercato degli allenatori e capire le mosse di Lotito. Se qualcosa dovesse muoversi, potrebbe ritrovarsi ancora in gioco. Al momento è blindato solo dal contratto fino al 2028. L’obiettivo del tecnico è chiudere con una classifica decorosa e giocarsi fino in fondo la semifinale di Coppa: un doppio risultato che lo rilancerebbe come profilo appetibile.

La realtà, però, è meno confortante. In trasferta la Lazio ha raccolto 14 punti in 12 gare di campionato (3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte). Non faceva peggio dopo le prime 13 trasferte dal 2015-16, quando chiuse a quota 13. I pareggi contro Lecce e Juventus hanno interrotto la serie negativa, ma tre pareggi esterni consecutivi mancano dal periodo gennaio-marzo 2016, quando in panchina c’era Stefano Pioli.

Chiara Scatena
autore
Chiara Scatena
Laziale dal 1996. Redattrice per lalaziosiamonoi.it, ma anche per Lottomatica.sport, Totosì.sport, Goldbetlive.it, calcio.com. E, visto che non ci annoiamo mai, anche psicologa.