Lazio, Maldini si è preso l'attacco: Dia e Ratkov provano a insidiarlo

19.02.2026 14:00 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, Maldini si è preso l'attacco: Dia e Ratkov provano a insidiarlo

RASSEGNA STAMPA - Nelle problematiche e nei risultati negativi, filtra un filo di luce nel reparto offensivo biancoceleste. Evidentemente ancora non basta, ma in queste poche gare da quando è arrivato a Roma Daniel Maldini ha messo in mostra sprazzi di talento.

Un talento sicuramente grezzo, ma che Sarri proverà a far sbocciare. Ci hanno provato altri allenatori, ora tocca a lui. Lo ha ammesso anche lo stesso tecnico, poi con i fatti lo ha scelto con insistenza come terminale offensivo del suo 4-3-3.

Daniel Maldini si è preso l'attacco biancoceleste, sembra essere lui ormai il (falso) nove designato da qui a fine stagione. A Cagliari, il tridente della sfida contro l'Atalanta dovrebbe essere confermato, con l'ex Monza affiancato ai lati da Isaksen e Noslin

Secondo Il Corriere dello Sport, però, alle sue spalle scalpitano anche Petar Ratkov e Boulaye Dia. Il primo è arrivato pochi giorni dopo la cessione di Castellanos, non ha le caratteristiche tipiche del centravanti di Sarri ma ha dimostrato nonostante il poco minutaggio a disposizione di poter essere pericoloso in area di rigore. Il secondo, invece, vuole tornare ai livelli della scorsa stagione.

Simone Locusta
autore
Simone Locusta
Roma, classe 1999. Laureato in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo. Redattore per Lalaziosiamonoi.it.