Lazio | Dia, Taty o Noslin: chi dovrebbe essere il centravanti?
RASSEGNA STAMPA - Il gioco della Lazio migliora, ma la posizione in classifica no. La causa è principalmente la mancanza di un centravanti che segni, perché quando le avversarie fanno gol diventa difficile poi rimontare e quindi guadagnare punti. Castellanos, Dia e Noslin, però, per motivi diversi, non stanno incidendo come ci si aspettava.
DIA - Il senegalese ha segnato solo un gol, alla prima giornata contro il Verona, poi il suo rendimento è crollato. L’errore nel derby pesa ancora e in tredici presenze, per un totale di 805 minuti, ha lasciato poche tracce nonostante sia stato il centravanti più utilizzato da Sarri. Ora dovrebbe partire per la Coppa d’Africa dopo Parma: la convocazione non era certa, ma a Formello danno ormai per scontato il suo addio temporaneo.
TATY - Castellanos, sostituito nervoso contro il Bologna, sta vivendo un periodo difficile: è fuori condizione, fatica negli scatti e nelle conclusioni e non segna da fine settembre (2 gol complessivi in 518 minuti). Sarri continua a dargli fiducia, convinto di poterlo recuperare, ma il rendimento è insufficiente.
NOSLIN - Intanto l'olandese, mai titolare in stagione, si conferma il centravanti più pericoloso ogni volta che entra. Contro il Bologna ha sfiorato il gol e nelle sue 9 apparizioni ha già ottenuto un rigore e segnato contro il Lecce, pur avendo giocato solo 106 minuti totali. Le sue prestazioni suggeriscono che meriterebbe finalmente una possibilità dall’inizio.
