Lazio, Sarri studia l'attacco: si lavora su due tridenti

20.07.2025 08:00 di  Christian Gugliotta   vedi letture
Lazio, Sarri studia l'attacco: si lavora su due tridenti

RASSEGNA STAMPA - Sarri riparte dal tridente d'attacco. Per iniziare al meglio la sua seconda esperienza in biancoceleste, il Comandante è pronto ad affidarsi ad una delle sue certezze consolidate, il 4-3-3 con tre punte che ha fatto le sue fortune con Napoli, Juventus e nel suo primo capitolo alla Lazio. A Formello, Mau ha iniziato a lavorare con otto attaccanti, ma entro la fine del ritiro saranno effettuati due tagli: il giovane Sana Fernandes partirà in prestito, mentre Cancellieri competerà con Noslin per la conferma.

Come riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Sarri starebbe già provando due versioni diverse del tridente d'attacco. La prima vedrebbe partire insieme Isaksen, Castellanos e Zaccagni, mentre la seconda Cancellieri, Dia e Pedro, con Noslin provato sia a destra sia a sinistra. Quest'anno Sarri potrà contare su un Isaksen e un Castellanos completamente rivoluzionati, molto più maturi rispetto alle versioni pallide viste due anni fa, e spera di ritrovare il solito Zac.

Con il secondo trio d'attacco, invece, Sarri potrebbe sbizzarrirsi, soprattutto vista la duttilità dei vari Pedro, Noslin e Dia, tutti in grado di ricoprire più ruoli. Nelle prossime settimane, Mau avrà le idee più chiare sulle sei pedine offensive su cui intenderà fare affidamento, ma, nel frattempo, il lavoro è già iniziato.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.