FORMELLO - Biglia ko: si teme la lesione al polpaccio... Novaretti out, Konko torna in gruppo

28.10.2013 13:16 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Biglia ko: si teme la lesione al polpaccio... Novaretti out, Konko torna in gruppo

AGGIORNAMENTO ORE 13.05 - Non solo Novaretti, guai fisici anche per Lucas Biglia. La partita con il Cagliari porta con sè i suoi strascichi, il regista ha riportato un problema al polpaccio, c'è il rischio di una lesione muscolare (punto diverso dagli infortuni precedenti). Domani l'argentino sarà controllato in clinica Paideia, salterà sicuramente la partita di mercoledì sera contro il Milan. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Termina la ripresa degli allenamenti: sul campo soltanto i calciatori che ieri non hanno preso parte alla gara dell'Olimpico (per gli altri scarico in palestra; solo Ederson, Pereirinha, Felipe Anderson e Perea hanno svolto una corsa leggera intorno al perimetro del centro sportivo). Tra questi anche i baby Elez e Tounkara, già inseriti nella lista dei convocati per il Cagliari. Finalmente in gruppo Abdulay Konko: migliorano le condizioni atletiche del terzino, questa mattina ha partecipato all'intera seduta insieme al resto dei compagni (esercizi fisici con fasce elastiche, possesso palla e azioni manovrate). Il francese non prenderà comunque parte alla trasferta di Milano, nel suo mirino c'è la partita di domenica con il Genoa. Non si allenano Dias e Novaretti: il brasiliano è alle prese con un'infiammazione al ginocchio, il numero 85 invece ha accusato un problema muscolare al flessore della coscia destra. Si teme lo stiramento, domani effettuerà dei controlli clinici in Paideia. Lavoro differenziato per Mauri e Vinìcius, problemi fisici per Crecco (oggi risonanza magnetica).

 

FORMELLO - Tre punti vitali con il Cagliari, ora i tifosi chiedono la conferma. Si riprende a correre domani alle 11. In difesa tornerà la coppia Cana-Ciani: Novaretti è stato sostituito durante l'intervallo per un problema muscolare, ha abbandonato lo stadio zoppicando dopo aver applicato del ghiaccio all'adduttore della coscia destra. "Ha accusato qualcosa tra un crampo e una contrattura, vedremo nella giornata di domani", ha commentato Petkovic nella conferenza stampa postpartita.

RADU OK, MA... - Risposte positive dal romeno, alla seconda gara consecutiva dopo due mesi di stop per la lesione del legamento collaterale del ginocchio destro. Lulic resterà fermo per tre settimane, Konko proverà a rientrare per la sfida con il Genoa, l'emergenza terzini dotrebbe costringere Radu a stringere i denti anche al San Siro. A destra invece Cavanda al posto di Pereirinha. Si rivedranno dal primo minuto anche Hernanes e Klose.