ESCLUSIVA Radiosei - Brehme su Klose: "E' un campione e sta facendo bene, ora gli manca solo un trofeo con la Lazio... Lui e Riedle quasi uguali"

08.11.2011 20:27 di  Ivan Pantani   vedi letture
Fonte: Ivan Pantani - LaLazioSiamoNoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Brehme su Klose: "E' un campione e sta facendo bene, ora gli manca solo un trofeo con la Lazio... Lui e Riedle quasi uguali"

“Mito” Klose ha preso in mano la Lazio e la sta portando ai vertici del calcio italiano, ed i tifosi sono in estasi nell’ammirare i gesti atletici sfoderati dal tedesco. I microfoni di Radiosei, all’interno del programma “9 gennaio 1900”, hanno interpellato l’ex allenatore del Panzer biancoceleste ai tempi in cui militava nel Kaiserlautern, Andreas Brehme, ex difensore dell’Inter dall’88 al 92. Brehme è dispiaciuto nel vedere un fuoriclasse come Klose lontano dalla Germania. “E’ un campione ed un professionista. Peccato sia andato via dal Bayern Monaco, era molto importante per il club, non solo perché fa tanti gol, ma soprattutto perché corre e lavora per la squadra". Dopo gli ultimi due anni passati in ombra nel Bayerm, Klose ha ritrovato un ruolo da protagonista in Italia con la Lazio. " Tanti complimenti al mio ex giocatore, Miroslav Klose, lo seguo spesso in televisione. Fa tanti gol, tecnicamente è abbastanza bravo, è forte di testa ed è velocissimo. Sta facendo tutto bene, gli manca soltanto un trofeo con la Lazio”. Brehme colloca la squadra biancoceleste tra le pretendenti allo scudetto. “L’Inter ha vinto tanti trofei con Massimo Moratti per tanti anni, ora è in difficoltà. Penso però, che entro due o tre mesi, i neroazzurri staranno molto più in alto in classifica. La Lazio gioca un buon calcio, è possibile che anche lei possa vincere lo scudetto. In questo momento, secondo me le squadre più forti sono: Milan, Juve, e Lazio. E’ un campionato veramente eccezionale”. Karl Heinz Ridle e Miroslav Klose: il primo è il tedesco che ha fatto la storia nella Lazio, il secondo la sta tuttora scrivendo. Ma chi è il più forte tra i due? “Ho giocato insieme a Karl Heinz ed ho allenato Miroslav, posso dire che sono due giocatori quasi uguali. Tutti e due sono velocissimi, forti di testa, ed uguali anche sotto l’aspetto tecnico”. E tra Ibrahimovic e Klose? “Ibrahimovic ha giocato in tutte le grandi squadre in Italia come il Milan, Inter, Juventus e Barcellona in Spagna. Klose ha giocato in una grande squadra come il Bayern Monaco dove ha vinto dei trofei. E’ difficile dire chi sia più forte ma ,di sicuro, sono due grandi campioni”. Quando allenava il Kaiserslautern, Brehme ha avuto il piacere di allenare un altro giocatore che sarebbe entrato a far parte del mondo Lazio: Igli Tare. “Igli era una persona veramente eccezionale. Quando sono diventato allenatore del Kaiserslautern, lui era il terzo attaccante nelle gerarchie perché avevamo tanti altri grandi giocatori in attacco, ma lui non ha fatto mia problemi”. Un giudizio sulla possibile coppia d’attacco della selezione tedesca formato da Gomez-Klose.“Penso che la Germania possa giocare con due attaccanti in avanti con Gomez e Klose. Credo siano la coppia più forte di tutti”.