Lazio, Taccone (Dir. Laboratorio Avellino): "Tutti negativi i tamponi dei giocatori analizzati da noi"

Il direttore del laboratorio di Avellino a cui si appoggia la Lazio per processare i tamponi molecolari ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.
07.11.2020 07:15 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca, Marco Valerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Taccone (Dir. Laboratorio Avellino): "Tutti negativi i tamponi dei giocatori analizzati da noi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 20.40 - Tutti negativi i tamponi molecolari effettuati dai calciatori della S.S.Lazio e processati dal laboratorio avellinese, "Futura Diagnostica", a cui si appoggia il club biancoceleste. Il direttore del laboratorio, il biologo Walter Taccone, in esclusiva ai nostri microfoni ha dichiarato: "I tamponi dei calciatori della Lazio da noi processati sono tutti negativi, quando dico tutti intendo tutti". È bene sottolineare che il tampone molecolare, il cosiddetto test PCR, è considerato il gold standard nel rintracciare il Covid-19, con un'attendibilità pari al 99%. Mentre è ancora aperta la discussione scientifica sui test antigenici, detti comunemente test rapidi, che secondo molti non avrebbero ancora la stessa attendibilità del molecolare. 

Tamponi Covid-19 negativi per tutto il gruppo squadra dal laboratorio di Avellino, ma tre casi di positività tra i giocatori della Lazio, al gene E ed N, al tampone rapido effettuato a Roma, presso il campus Biomedico: è questo il punto in casa biancoceleste, apprende l'ANSA da fonti bianconcelesti. Dopo le differenze di risultato tra i test effettuati per il campionato e quelli Uefa, la società romana si è rivolta a un secondo laboratorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Pubblicato il 6/11/2020 alle 20.15