Covid | Draghi: “Il Green pass non è arbitrio, ma la condizione per riaprire”

22.07.2021 20:25 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Covid | Draghi: “Il Green pass non è arbitrio, ma la condizione per riaprire”
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto in conferenza stampa, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha presentato le misure adottate con il nuovo decreto sul Green Pass. Di seguito le sue dichiarazioni: "La variante Delta del virus è minacciosa, altri Paesi europei sono più avanti di noi nei contagi ma abbiamo imparato che senza reagire subito quello che vediamo succedere in Francia o Spagna dobbiamo immagina che possa ripetersi in Italia, in assenza di provvedimenti. Il green pass non è arbitrio ma una condizione per le aperture".

L'APPELLO - "La campagna vaccinale - ha detto Draghi - ha permesso al Paese di riprendersi. L’invito che rivolgo a tutti gli italiani è a vaccinarsi. A farlo subito. Devono proteggere se stessi e le loro famiglie".

GREEN PASS - "I provvedimenti li illustrerà il ministro Speranza. Io vorrei dire due parole sulla campagna vaccinale: la nostra velocità di somministrazione, superiore a Francia e Stati Uniti, pari alla Germania serve a tranquillizzare. Estendere l’uso del green pass non è arbitrio ma condizione per riaprire".