Covid | Draghi: “Il Green pass non è arbitrio, ma la condizione per riaprire”

22.07.2021 20:25 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Covid | Draghi: “Il Green pass non è arbitrio, ma la condizione per riaprire”

Intervenuto in conferenza stampa, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha presentato le misure adottate con il nuovo decreto sul Green Pass. Di seguito le sue dichiarazioni: "La variante Delta del virus è minacciosa, altri Paesi europei sono più avanti di noi nei contagi ma abbiamo imparato che senza reagire subito quello che vediamo succedere in Francia o Spagna dobbiamo immagina che possa ripetersi in Italia, in assenza di provvedimenti. Il green pass non è arbitrio ma una condizione per le aperture".

L'APPELLO - "La campagna vaccinale - ha detto Draghi - ha permesso al Paese di riprendersi. L’invito che rivolgo a tutti gli italiani è a vaccinarsi. A farlo subito. Devono proteggere se stessi e le loro famiglie".

GREEN PASS - "I provvedimenti li illustrerà il ministro Speranza. Io vorrei dire due parole sulla campagna vaccinale: la nostra velocità di somministrazione, superiore a Francia e Stati Uniti, pari alla Germania serve a tranquillizzare. Estendere l’uso del green pass non è arbitrio ma condizione per riaprire".