Gli Altri Laziali, come sono andati i prestiti? Il resoconto finale

04.07.2023 13:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali, come sono andati i prestiti? Il resoconto finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sono scaduti i termini accordati tra la Lazio e le società che hanno acquistato in prestito un calciatore della rosa biancoceleste. Alcuni di questi profili si sono garantiti il riscatto dal proprio club e non faranno ritorno a Roma, altri, invece, dal 1 luglio sono rientrati nella Capitale e nei prossimi giorni sarà deciso il loro futuro. Molto dipenderà dal rendimento che hanno avuto nel corso della stagione appena conclusa, dallo spazio che hanno trovato e dai loro miglioramente. Di seguito potrete trovare il resoconto della loro stagione.

SERIE A

ACERBI (Inter) - Inzaghi ha sempre contato su di lui, è diventato un punto fermo della difesa interista, raggiungendo l'apice con la finale di Champions League e la grande marcatura su Haaland. 

Partite: 49 (3828'); Goal: 1; Assist: 1; Trofei: 2

AKPA AKPRO (Empoli) - Le parole di Zanetti possono rendere l'idea della sua importanza. Akpa è stato il motore dell'Empoli di quest'anno, limitato solo da qualche infortunio (7 partite saltate).

Partite: 24 (1360'); Goal: 1; Assist: 1

SERIE B

CICERELLI (Reggina) - Il finale di stagione lo ha saltato per infortunio, per il resto della stagione è stato il dodicesimo uomo di Inzaghi, mandato in campo sempre a partita in corso.

Presenze: 30 (795'); Assist: 1

SERIE C 

ARMINI (Potenza) - Il suo inizio è stato complicato (6 panchine consecutive), ma da ottobre è diventato un titolare inamovibile dei lucani, anche dopo il cambio di allenatore. Nel finale salta 5 partite per infortunio.

Presenze: 25 (1556'); Assist: 2

NOVELLA (Picerno) - Per l'intera stagione è una costante del Picerno, un treno sulla fascia destra, una certezza per il tecnico. Finisce in panchina solo per scelte tattiche, ma raramente non lo si vede in campo.

Presenze: 33 (2033'); Goal: 1

ROSSI (Monterosi) - Si presenta benissimo al Monterosi, prima dell'infortunio che lo costringe a restare fuori per l'intera stagione. Torna nel finale di campionato, ma il minutaggio è ridotto.

Presenze: 8; Assist: 3

MARINO (Fidelis Andria) - La prima parte di stagione la passa alla Lazio, a gennaio si trasferisce alla Fidelis Andria diventando, da marzo e dopo un periodo di adattamento, il titolare a centrocampo.

Partite: 7 (355')

LOMBARDI (Triestina) - Ennesima stagione difficile per Lombardi. Dopo qualche presenza a inizio anno, un nuovo infortunio lo tiene fuori per tutta la durata del campionato. 

Presenze: 4 (117')

FURLANETTO (Renate) - Sembrava destinato a un anno da secondo portiere Furlanetto, rilegato solo alla Coppa Italia, ma dal 19 marzo qualcosa è cambiato. Il classe 2002 è diventato titolare ed è a lui che è stata affidata la porta nelle sfide dei playoff.

Presenze: 12; Reti Inviolate: 4

LA LIGA

ESCALANTE (Cadice) - Il Cadice è la nuova casa di Escalante. Dopo una prima parte di stagione difficile alla Cremonese, a gennaio si è trasferito agli andalusi, diventando l'uomo decisivo per la salvezza finale. Peccato solo per quell'infortunio. 

Cremonese - Presenze: 10 (676'); Assist: 1

Cadice - Presenze: 14 (1125'); Goal: 4; Assist: 1

SECUNDA DIVISION

RAUL MORO (Real Oviedo) - Il percorso di Raul Moro è simile a quello di Escalante. Dopo una prima parte altalenante alla Ternana, trasferendosi al Real Oviedo è cresciuto nel tempo, diventando una sicurezza del club.

Ternana - Presenze: 12 (298'); Goal: 1

Real Oviedo - Presenze: 16 (565'); Assist: 2

DURMISI (Tenerife) - Ennesima stagione da cancellare per Durmisi. Se nella prima parte al Leganes ha alternato qualche buona presenza, a periodo di assenza totale, nella seconda parte, con il Tenerife, non è mai stato a disposizione.

Leganes - Presenze: 10 (549')

Tenerife - Presenze: 1 (8')

JONY (Sporting Gijon) - In alcuni momenti ha dato l'impressione di poter essere un giocatore importante per lo Sporting Gijon, poi i troppi infortuni lo costringevano a fermarsi sul più bello. Un altro anno complicato per Jony.

Presenze: 18 (530'); Goal: 1

1. LIGA

KAMENOVIC (Sparta Praga) - Arrivato a gennaio, si alterna tra Prima Squadra e squadra delle riserve, dove è praticamente sempre titolare. La sua stagione è difficile da valutare, così come la scelta del club ceco di gestirlo in questa maniera.

Prima Squadra - Presenze: 2 (27'); Trofeo: 1

Riserve: - Presenze: 7 (585'); Goal: 1

SERIE A (Brasile)

ANDRE ANDERSON (San Paolo) - Come anticipato la sua stagione non è terminata, ma solo sulla carta. Per Andre Anderson è stato un anno mezzo da incubo, tra infortuni e situazioni difficili da gestire.

Presenze: 12 (236')*

*Stagione in corso