Juventus - Lazio, Giannichedda: "Match cruciale per entrambe. Su Correa..."

Il doppio ex ha presentato la sfida tra Lazio e Juventus sulle frequenze della radio tematica ufficiale biancoceleste.
05.03.2021 13:45 di  Nicolò Savini  Twitter:    vedi letture
Juventus - Lazio, Giannichedda: "Match cruciale per entrambe. Su Correa..."
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex centrocampista di Lazio e Juventus, Giuliano Giannichedda, ha parlato così della sfida di domani a Lazio Style Radio: La partita è fondamentale per entrambe le squadre. La Juve non deve perdere terreno dall'Inter, mentre la Lazio dai posti Champions. Entrambe arrivano da momenti non brillanti e con problemi vari ma sarà un gran bel confronto. Testa al Porto? I bianconeri hanno una rosa valida per affrontare tutti gli impegni e non si faranno distrarre dalla Champions. Giocheranno al massimo contro la squadra di Inzaghi “.

TATTICA - Marusic può interpretare adattandosi al meglio il ruolo di centrale nei tre, ma l'assenza di Lazzari peserà tanto. Cambio modulo? È difficile cambiare contro grandi squadre, fossi in Inzaghi punterei sulle certezze solite della Lazio. Correa? Nelle sue corde non ha mai avuto tanti gol, però ha tante caratteristiche importanti ed è utile per lo scacchiere biancoceleste. In Europa riesce a rendere meglio perchè c'è un atteggiamento tattico delle squadre diverso e che lascia spazi ai calciatori come lui che si esaltano “.

JUVENTUS -Pirlo ha impiegato diverso tempo per trovare l'equilibrio. Gli infortuni e il Covid però hanno minato di nuovo le sue certezze, e non è facile trovare l'assetto ideale ".

ZONA RETROCESSIONE -La situazione nei bassifondi della classifica resta ingarbugliata. Il Cagliari è in ripresa, e Torino, Spezia, Fiorentina e Benevento rischiano. Non è facile per le squadre blasonate ritrovarsi lì, sarà una lotta avvincente “.

Gravina: "Il protocollo è valido e va rispettato. Sulle disposizioni delle Asl..."

Lazio, Caicedo ricorda la prodezza con la Juve all'andata - VIDEO

TORNA ALLA HOME PAGE