Lazio, Dele-Bashiru: "Ecco il mio ruolo. Possiamo fare una grande stagione"
FORMELLO - Giornata di conferenze a Formello. Dele-Bashiru parlerà a partire dalle 15.30, insieme a lui ci saranno Tchaouna, Castrovilli, Nuno Tavares: segui la diretta scritte delle parole del nigeriano su Lalaziosiamonoi.it.
Inizia Fabiani
"Nasce nel Manchester City. Ha avuto esperienze con altri club e noi l'abbiamo preso dalla Turchia. Al pari di tutti gli altri giocatori, anche lui si toglierà tante belle soddisfazioni. Lo ringrazio a nome di tutta la società, ha sposato questo nuovo progetto che speriamo ci porti tante gioie a breve".
Parla Dele-Bashiru
Calcio italiano? Cosa ti ha spinto ad accettare la Lazio?
"Buon pomeriggio, ho accettato il progetto perché sento che adesso nella mia carriera volevo avvicinarmi a un livello più alto. La Lazio è ciò che volevo. Il calcio italiano è molto più tattico, è una sfida che voglio affrontare".
Hai giocato in tanti ruoli. Dove ti senti più a tuo agio?
"Preferisco giocare da box-to-box. Nella posizione del numero 8".
Riguardo a Folorunsho, cosa penseresti della competizione con lui? Dicono che siete due giocatori molto simili...
"Lui è un grande giocatore. Portiamo due tipi di gioco differenti alla squadra. Non vedo l'ora di far vedere ai tifosi cosa posso fare, voglio rendere felici i tifosi".
A che punto sei a livello di condizione e per capire il calcio italiano?
"Ho avuto due piccoli problemi che hanno frenato la mia crescita. Ma ora sono più forte, sto imparando a capire la tattica e il modo di giocare della squadra. Credo che presto sarò pronto al 100%".
Cosa ti ha lasciato il Manchester City a livello personale?
"Credo che i miei punti di forza siano la corsa, ma anche attaccare e difendere. A livello complessivo credo di essere un centrocampista box-to-box. Se rispettiamo tutto il modo di giocare del mister possiamo fare una grande stagione".
Le tue esperienze ti possono aiutare a giocare meglio e a crescere?
"Quello che ho imparato al Manchester City è tutto di alto livello, come anche in Turchia. Mi dovrò adattare alla Serie A, ma credo di stare bene e tutti mi stanno aiutando".
Pubblicato il 13/08