Lazio, Sconcerti: "Non hanno le qualità per superare la Juve, sono tornati alla realtà"

Il noto giornalista ha dato la sua visione sulla lotta scudetto, credendo che nessuno abbia le capacità di superare la squadra di Sarri
09.07.2020 17:20 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Marsili
Lazio, Sconcerti: "Non hanno le qualità per superare la Juve, sono tornati alla realtà"
TUTTOmercatoWEB.com

Nonostante la sconfitta scottante di Lecce, il risultato maturato a Milano dalla Juventus lascia ancora un briciolo di speranza ad Inzaghi ed ai suoi per i sogni di gloria più grandi della qualificazione in Champions League. I bianconeri devono giocare contro l'Atalanta sabato e poi si deciderà tutto con lo scontro diretto.

Per Mario Sconcerti, però, non c'è storia. Ecco le sue parole a Calciomercato.com: "Leggo e sento dire che la sconfitta della Juve ha riaperto il campionato. Non è così. Altre dovrebbero essere le sconfitte della Juve per riaprire la stagione di tutti. Perdere con l’Atalanta, contro la Lazio, e forse nemmeno basterebbe. Servirebbe un crollo. Mentre gli altri dovrebbero vincere sempre.  Certo a San Siro è successo qualcosa di enorme, ma è già ieri. E il Milan adesso è un grande avversario. Pochi giorni prima aveva dato tre gol anche alla Lazio".

ALTERNATIVE - "La vera domanda è: se cade la Juve chi ha le qualità per prenderne il posto? La risposta rimane nessuno. Non la Lazio, che è sfinita. Non l’Inter, che ha difficoltà a trovare linee di gioco. Possiamo arrivare fino all’Atalanta, che meriterebbe il campionato, ma l’ha buttato via in autunno perdendo tre partite su quattro, tra Cagliari, Juve e Bologna. No, vincerà la Juve. Ha già pagato la sua follia. Perdere sarebbe un’impresa troppo grande".

Sconcerti ha poi rilasciato ulteriori dichiarazioni ai microfoni di TMW: "Per me la Juve ha già vinto il campionato. Sta facendo una stagione confusa, non si è voluta molto bene. Non ha trovato ancora una squadra definitiva, ha avuto molti infortuni. Non credo che ricadrà nello stesso errore ancora una volta. Lazio? E' ottima su 13-14 calciatori, è la squadra più compiuta. Quando la squadra ha visto che era difficile tenere il ritmo, ha perso fiducia. Sono tornati alla realtà".