Serie A, gli stacanovisti del campionato: tre laziali nella top 50

La classifica dei sempre presenti del nostro campionato. Strakosha in testa, Acerbi 30esimo, subito dietro Luis Alberto...
12.11.2019 19:05 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Serie A, gli stacanovisti del campionato: tre laziali nella top 50
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

CLASSIFICA STACANOVISTI SERIE A - Dopo la sosta per le nazionali, il campionato tornerà nel vivo con la tredicesima giornata. Analizzando le statistiche sui primi dodici turni sono ben 26 i calciatori che hanno giocato tutti i 1080 minuti. Tra i sempre presenti c'è anche Thomas Strakosha che è l'unico giocatore della Lazio a non esser mai stato sostituito. Sorprende il fatto che i calciatori di movimento mai sostituiti siano lo stesso numero dei portieri. Atalanta e Napoli sono le uniche ad aver sempre alternato i propri calciatori, mentre Brescia e Sassuolo hanno disputato una gara in meno rispetto alle altre. Al momento è 30esimo, invece, Francesco Acerbi. Il difensore biancoceleste da quando è arrivato all'ombra del Colosseo ha saltato solo la gara con la Juventus della scorsa stagione per squalifica. Lo scorso agosto, però, un piccolo problema fisico ha convinto Inzaghi a non rischiare e ha richiamato in panchina il centrale con 20 minuti di anticipo. Quel cambio contro la Sampdoria e i 20 minuti saltati lo fanno scivolare indietro nella speciale classifica, ma la stagione è ancora lunga e l'ex Sassuolo avrà modo di risalire. Subito dietro anche Luis Alberto che di minuti non disputati ne ha 25. Il cambio subito a San Siro contro l'Inter gli regala la 31esima piazza, ma anche lui sembra destinato a risalire la speciale graduatoria. Ecco la classifica degli stacanovisti della Serie A stilata da Transfermarkt:

1) 1080 minuti: Skorupski (Bologna),  Joao Pedro (Cagliari), Dragowski, Pulgar, Milenkovic (Fiorentina), Radu (Genoa), Brozovic, Handanovic, Skriniar (Inter),  Bonucci (Juventus), Strakosha (Lazio), Gabriel, Lucioni, Rossettini (Lecce), Romagnoli (Milan),  Sepe (Parma), Pau Lopez, Kolarov (Roma), Audero, Murru (Sampdoria), Berisha  (Spal), Izzo, Sirigu (Torino), Musso (Udinese), Faraoni,  Silvestri (Verona). 

30) 1060 minuti: Acerbi (Lazio)

31) 1055 minuti: Luis Alberto (Lazio)

Lazio, Giordano: “La sosta arriva nel momento giusto. Sull’Europa…”

San Lorenzo, un ex calciatore della Lazio in lizza per la panchina

TORNA ALLA HOMEPAGE