Lazio, Caicedo: "Centri sportivi più sicuri, fateci tornare. Inzaghi? Il migliore in Serie A"

01.05.2020 07:25 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Caicedo: "Centri sportivi più sicuri, fateci tornare. Inzaghi? Il migliore in Serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il rinnovo di contratto, la nuova storia scritta nella Capitale. Felipe Caicedo ha fatto breccia nel cuore di tutti, anche i più scettici hanno dovuto ricredersi. A suon di gol l'attaccante ecuadoregno si è messo alle spalle una prima stagione pesante, è diventato incedibile, un punto fermo. Il dodicesimo titolare di Inzaghi, dai suoi gol, 8 quest'anno, sono arrivati punti pesantissimi che hanno permesso alla Lazio di rimanere incollata alle grandi. L'attaccante è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel"Sto bene, siamo in famiglia. C’è tanta voglia, noi come calciatori vorremmo riprendere. È importante che il Governo ci dia una mano. Noi siamo anche uno svago per la gente. Mi sto allenando bene, c’è un parco piccolo qui vicino casa mia e ora potrò allenarmi lì, però non è lo stesso di quando ti alleni in campo al centro sportivo. È difficile capire il motivo per il quale non possiamo allenarci a Formello. Ti lasciano allenare al parco e non al centro sportivo dove tutto è più sicuro? Ora dobbiamo stare alle decisioni del Governo, noi ci faremo trovare pronti per quando si ritornerà". 

I COMPAGNI - "Con i compagni parliamo tanto. Stavamo facendo un grande percorso e abbiamo fame di ricominciare a vincere partite. Sappiamo che quello che sta succedendo è grave, noi come gruppo però siamo pronti per ripartire. Io amato da tutti? Penso di essere un uomo di gruppo, umile. Per questo i compagni e i tifosi mi vogliono bene. Li ringrazio perchè tutti mi hanno sempre mostrato amore. Ogni giorno mi mandano messaggi su Instagram di mia moglie e sul mio Twitter. Questo mi dà fiducia, forza e voglia ancora maggiore. Stavamo andando alla grande, anche a livello personale. Questa stagione mi sto trovando benissimo giocando dall’inizio o subentrando. Devo continuare così, allenandomi al meglio, sfruttando ogni minuto che il mister mi concede in campo per aiutare il gruppo". 

IL PIù INCISIVO - "Io il giocatore più incisivo? Mi alleno per questo. È importante farsi trovare pronti sempre. È un lavoro di gruppo, ognuno che gioca e sta in campo fa bene. Io Correa e Immobile stiamo facendo molto bene e ci auguriamo di continuare così".

INZAGHI - "Tutto lo staff ha mostrato sempre fiducia in me, anche il mister. Con lui ho un bellissimo rapporto, è stato il primo a darmi grande fiducia e per questo lo devo ringraziare. Inzaghi me l’ha sempre dimostrato e io spero di averlo fatto con lui. È l’allenatore in Italia più forte in questo momento, e spero lo possa essere per molti anni". 

IL GOL DI CAGLIARI - "Ci penso molto a quelle emozioni. Il giorno di Cagliari è stato il più importante della mia carriera. Quel gol rimarrà per sempre nel mio cuore. È stato un trionfo molto importante per la squadra. Ogni tanto rivedo quel gol, e penso che sia stata una cosa unica. Io lavoro per partite così".

CONCENTRAZIONE E QUALITà - "Sono molto concentrato quando entro in campo e cerco di tenerla sempre molto alta. Do il massimo e quello fa la differenza. Sapere di cosa ha bisogno la squadra in quel momento è importante. Con gli anni ho guadagnato l’esperienza e quindi è tutto molto più facile. Fortunatamente abbiamo una squadra che ha tanta qualità. Milinkovic, Correa e Luis Alberto ne hanno più di tutti, ma anche tutti gli altri sono forti in questo senso. Anche Immobile ha grandi qualità. Questo fa la differenza, adesso vogliamo vincere qualcosa di importante, abbiamo capito che aldilà della qualità, se lavoriamo tutti insieme, possiamo vincere molto". 

SQUADRA DIVERTENTE - "Non sai quanto godo a giocare con questa squadra. Giochiamo quasi a memoria, ci conosciamo bene e abbiamo tante varianti. Merito del mister e dello staff che lavorano ogni giorno per sfruttare le nostre qualità. Noi da professionisti dobbiamo seguire quello che ci dicono loro e i risultati si vedono. Immobile è uno specialista ad andare nello spazio, io ad andare incontro e il Tucu nell’uno contro uno. Milinkovic e Luis sono i più creativi. In difesa siamo forti, subiamo meno gol dell’anno scorso, Strakosha sta facnedo benissimo. In generale tutta la squadra sta facendo un’annata impressionante". 

AIUTO IN DIFESA - "Sono d’accordo con Acerbi. Ci sono dei dati che parlano. Di tutti gli attaccanti della Serie A, siamo quelli che più danno una mano in fase difensiva. Aiutiamo molto la squadra, e come attaccanti siamo i primi difensori della squadra. Questo è stato il salto di qualità rispetto allo scorso anno. Andiamo tutti nella stessa direzione". 

Pubblicato il 30/04 alle 12.35