Lazio, Guendo-Cataldi e Luis Alberto: ecco il trio di Sarri

24.02.2024 08:45 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Fabrizio Parascani
Lazio, Guendo-Cataldi e Luis Alberto: ecco il trio di Sarri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio è tornata a vincere contro il Toro dopo la sconfitta interna contro il Bologna. Uno dei fattori che ha determinato la vittoria contro il Torino è stato il centrocampo. La mediana biancoceleste si è distinta per forza, fantasia  ed efficacia. Il trio di centrocampo composto da Guendouzi, Cataldi e Luis  Alberto è riuscito a imprimere la qualità e la fantasia necessaria. Questo terzetto ha disputato le ultime quattro gare contro Cagliari, Bayern, Bologna e Torino ottenendo tre vittorie e un solo ko. Grazie a questi tre interpreti, come riporta il Corriere dello Sport, Sarri è riuscito forse a trovare la formula giusta della mediana biancoceleste.

Dopo l'addio di Milinkovic ha provato tante formule: era partito con Kamada poi ha riproposto Vecino e ha puntato su Rovella. Ma solo il terzetto composto da Guendo, Danilo e Luis sta dando a Sarri la completezza nelle due fasi di gioco. Un aspetto importante e da non sottovalutare, come riporta il quotidiano sportivo romano, è l'apporto in zona gol contro il Torino: due gol firmati da Guendouzi e Cataldi e due assist del Mago. Il tecnico biancoceleste chiede verticalità, ma allo stesso tempo palleggio e triangoli per superare le linee avversarie. I centrocampisti devono essere in grado di cucire il gioco e spezzare le trame avversarie e ripartire con velocità e precisione. 

In particolare, Danilo Cataldi con le sue prestazioni nelle ultime gare si sta prendendo il ruolo di play della mediana biancoceleste. Contro il Toro ha percorso oltre 13 chilometri. Ha toccato il pallone settantaquattro volte e ha realizzato sessanta passaggi totali, numeri da palleggiatore modello.

TORNA ALLA HOMEPAGE