Lazio | Sarri più in forma e motivato che mai: allenamenti quotidiani e nuova energia

17.07.2025 09:15 di  Chiara Scatena  Twitter:    vedi letture
Lazio | Sarri più in forma e motivato che mai: allenamenti quotidiani e nuova energia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Quello che inizialmente era sembrato un nuovo ricovero aveva fatto temere il peggio ai tifosi della Lazio. In realtà, si è trattato solo di controlli di routine per Maurizio Sarri, che dopo gli accertamenti svolti a Villa Mafalda è tornato regolarmente a guidare l’allenamento del pomeriggio a Formello.

A preoccupare i sostenitori era stato anche l’aspetto fisico dell’allenatore, apparso più magro al rientro nel centro sportivo. Come riporta il Messaggero, però, la perdita di peso è frutto di una ritrovata cura di sé. Nei mesi trascorsi a Castelfranco, Sarri si è allenato ogni mattina tra palestra e piscina, presentandosi in ritiro più asciutto e soprattutto carico come non mai.

È proprio questo entusiasmo ritrovato che oggi rappresenta una delle poche certezze della Lazio. Sarri è tornato con il piglio di chi non vuole lasciare nulla al caso e attorno a lui si è creata una sorta di “resistenza tecnica”. Il suo carisma ha già riportato serenità tra alcuni giocatori chiave, delusi dal finale della scorsa stagione, dalle mancate promesse sui rinnovi e dall’assenza dalle coppe europee. In un’estate segnata dal blocco del mercato, il tecnico toscano è diventato il punto di riferimento: l’uomo a cui aggrapparsi per valorizzare, ancora una volta, un gruppo già collaudato.